menelao99 Inserito: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2023 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo aiuto perchè non sò più che pesci pigliare. Sono in possesso della asciugatrice in oggetto (anno 2019), ultimamente mi dava il problema E2 F8 che cercando un pò in giro si tratta del sensore livello acqua, ho aperto l'asciugatreice e in effetti ho visto che la schedina elettronica era un pò ossidata gli oh dato una pulita ma niente e quindi ne ho acquistata uan nuova. Sembra tutto funzionare ma ogni tanto l'allarme compare e devo spegnere e riavviare l'asciugatrice... Domanda, visto che sulla schedina sono presenti 3 pin il segnale che và alla scheda può essere cortocircuitato? Sapete dove posso trovare gli schemi elettrici? Oppure qualcuno ha consigli da darmi? grazie anticipatamente Andrea ps: qualcuno mi riesce a spiegare cosa và a leggere il sensore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Prima di tutto è F8 E2 è un errore che non riguarda il pezzo che hai sostituito fra l'altro è di colore blu e quindi la versione modificata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Nota importante: Quando si sostituisce il sensore del livello dell'acqua di condensa è tassativo togliere manualmente l'acqua presente nell'alloggio sul basamento, il nuovo componente deve essere montato nello stesso modo dell'originale (vite inclusa). Altrimenti il sensore eseguirà la prima (una sola) calibrazione in modo errato e sarà necessario sostituirlo nuovamente dopo che l'alloggio sul basamento si sarà asciugato. Il nuovo sensore prende in considerazione anche lo spessore del materiale che lo circonda, anche le coperture in spugna devono essere nella posizione corretta prima di accendere l'asciugatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menelao99 Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 ok, grazie io chiaramente ho acceso la asciugatrice collegando solo elettricamente il sensore ma senza metterlo nell'alloggiamento......l'asciugatrice funziona ma ogni tanto riappare l'allarme F8 E2, quindi non c'è modo di bypassare il sensore? ho visto che nel pin 1 (il primo a sx della foto) ci sono +5v se lo ponticello con uno degli altri pin dici che riesco a "fregare" la centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menelao99 Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Quindi secondo il tuo parere a cosa è dovuto l'errore F8 E2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menelao99 Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Per non farmi mancare nulla l'asciugatrice ha segnalato anche errore E2 F9, ho effettuato un reset e poi l'asciugatrice è ripartita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati