Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Hotpoint Ariston NTM1192SKYIT


menelao99

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e chiedo aiuto perchè non sò più che pesci pigliare. Sono in possesso della asciugatrice in oggetto (anno 2019), ultimamente mi dava il problema E2 F8 che cercando un pò in giro si tratta del sensore livello acqua, ho aperto l'asciugatreice e in effetti ho visto che la schedina elettronica era un pò ossidata gli oh dato una pulita ma niente e quindi ne ho acquistata uan nuova.

Sembra tutto funzionare ma ogni tanto l'allarme compare e devo spegnere e riavviare l'asciugatrice...

Domanda, visto che sulla schedina sono presenti 3 pin il segnale che và alla scheda può essere cortocircuitato? Sapete dove posso trovare gli schemi elettrici? Oppure qualcuno ha consigli da darmi?

grazie anticipatamente

Andrea

ps: qualcuno mi riesce a spiegare cosa và a leggere il sensore.....

 

IMG-20231107-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_227154

Prima di tutto è F8 E2 è un errore che non riguarda il pezzo che hai sostituito fra l'altro è di colore blu e quindi la versione modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Nota importante:

Quando si sostituisce il sensore del livello dell'acqua di condensa è tassativo togliere manualmente l'acqua presente nell'alloggio sul basamento, il nuovo componente deve essere montato nello stesso modo dell'originale (vite inclusa). Altrimenti il sensore eseguirà la prima (una sola) calibrazione in modo errato e sarà necessario sostituirlo nuovamente dopo che l'alloggio sul basamento si sarà asciugato. Il nuovo sensore prende in considerazione anche lo spessore del materiale che lo circonda, anche le coperture in spugna devono essere nella posizione corretta prima di accendere l'asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie io chiaramente ho acceso la asciugatrice collegando solo elettricamente il sensore ma senza metterlo nell'alloggiamento......l'asciugatrice funziona ma ogni tanto riappare l'allarme F8 E2, quindi non c'è modo di bypassare il sensore? ho visto che nel pin 1 (il primo a sx della foto) ci sono +5v se lo ponticello con uno degli altri pin dici che riesco a "fregare" la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...