UgoIaq Inserito: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2023 (modificato) Buongiorno, mi si sono staccati due fili sul commutatore del forno in oggetto mentre lo trasportavo da un posto all'altro. Mi servirebbe lo schema elettrico per capire dove collegarli. Qualcuno sa darmi indicazioni dove trovarlo? Grazie Modificato: 21 novembre 2023 da UgoIaq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 21 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2023 Gran parte dei Forni Elettromeccanici ha uno Schema simile a questo, dove "Tb" solitamente è un eventuale Timer, "Ta" o "To" il Termostato : - - Di solito, individuando da quali Componenti provengono i fili, non è difficile risalire a dove vanno collegati . Comunque allega una foto, magari qualcuno ha sotto mano la sequenza dei colori ! - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoIaq Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Al momento non ho la foto sotto mano. comunque grazie dello schema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoIaq Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio Queste sono le foto richieste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 5 gennaio Segnala Share Inserita: 5 gennaio (modificato) - Purtroppo ho solo un Appunto ricavato da un Forno più vecchio ( che aggiornai spostando il Termostato in posizione Ta sulla Fase per evitare Dispersioni Anomale ) dove: Fase = marrone Neutro = Celeste Luce forno = marrone Termostato = Marrone + Rosa o Bordo' Grill = nero Suolo = Arancione Cielo = Giallo > - Dalla foto vedo solo un filo staccato, mi sembra rosso . - Intanto individua e fai sapere : ¿ a cosa è collegato l' altro Capo ? Per esclusione, potrebbe servire alla Spia vicino al Termostato, Oppure ad una Ventola . ¿ Non hai ancora provato ad accenderlo ? ¿ Impostando i vari Programmi, cosa trovi che non funziona ? - Buona giornata ! Modificato: 5 gennaio da piergius Saltato riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio Segnala Share Inserita: 5 gennaio Non sarà per caso il cavo di alimentazione dell’orologio ? che è stato staccato perché faceva rumore . vedi vicino al timer se ci sono faston liberi o quanti cavi vi sono collegati . in tutto deve avere quattro faston tutti collegati. , anche se con tre fili di cui uno che si sdoppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoIaq Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio Il problema era legato al filo neutro che arriva dalla spina che era collegato insieme al termostato e alla spia della resistenza, invece andava collegato collegato insieme al timer. Vedi foto evidenziato in verde. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio Segnala Share Inserita: 6 gennaio Quindi avevo intuìto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UgoIaq Inserita: 7 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio Certo, grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio Segnala Share Inserita: 7 gennaio Grazie a te per la condivisione 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati