Cobra221 Inserito: 21 novembre 2023 Segnala Inserito: 21 novembre 2023 Buongiorno sono un amico di un possessore di un Tv Samsung modello Le37S81B da 37 pollici, prodotto nel 2007 e non potendo permettersi un ricambio generazionale al momento non può passare a Smart TV. Vengo e mi spiego giovedì tranquillamente prova ad accenderlo ma il pulsante lampeggia per cui scollega tutti i cavi e la spina dalla rete elettrica attende circa 60 minuti lo ricollega e preme il pulsante d'accensione per circa 60 secondi tutto torna a funzionare ma in realtà si è trattata di una tregua infatti il giorno dopo il TV non accendeva continuando a lampeggiare adesso temo che i led di retroilluminazione o magari un condensatore in perdita da sostituire sul primario della scheda d'alimentazione collegata alla scheda madre oppure si tratta degli scaricatori di sovratensione ditemi la vostra.
3kek1 Inserita: 21 novembre 2023 Segnala Inserita: 21 novembre 2023 elettrolitici sulla scheda alimentazione e/o main.board. Il tv non è a led.
Cobra221 Inserita: 20 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2024 Buon pomeriggio il mio amico con la passione per l'elettronica ha cambiato i condensatori gonfi dopo l'ha provato per circa 24h lasciato acceso e ancora oggi funziona.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora