Vai al contenuto
PLC Forum


Problema citofono Elvox/Vimar con ring intercom


Mattegelso

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Sono nuovo qua. 
vi scrivo per chiedere un consiglio sperando che uno di voi possa aiutarmi. 
ho acquistato un ring Intercom pur non ricevendo la compatibilità del mio videocitofono Vimar (o Elvox) K40916. I tecnici della Ring contattati via mail dopo avermi chiesto foto del mio citofono mi hanno detto che potevo acquistarlo dato che era comunque compatibile. 
swguo tutte le istruzioni, collego il cavo b con gli unici due fili che mi chiede nella procedura guidata ma nulla. Quando vado a eseguire il test mi fa arrivare fino alla parte dove devo suonare fa fuori. Non appena suono a video mi esce un messagio con scritto: 

Errore durante il test del dispositivo.

Impossibile verificare gli eventi del citofono.

Codice: P16-33-20032001


qualcuno di voi sa da cosa possa dipendere? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mattegelso,

non voglio prenderti in giro, ci mancherebbe, anche perché conosco poco o nulla il Ring, ma

1 ora fa, Mattegelso ha scritto:

..........qualcuno di voi sa da cosa possa dipendere?

perché secondo me non sono affatto compatibili.

 

Il fatto è che il kit K40916 ha un funzionamento su BUS "strano", non è un BUS reale del sistema "2 Fili Plus"

 

1 ora fa, Mattegelso ha scritto:

I tecnici della Ring contattati via mail dopo avermi chiesto foto del mio citofono mi hanno detto che potevo acquistarlo dato che era comunque compatibile. 

Allora chiedi a loro la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ROBY 73 , grazie per la tua risposta! Ho provato infatti ieri a chiedere a loro spiegando il problema. Ho l’ho acquistato solo ed esclusivamente dopo la loro conferma di compatibilità…

stavo pensando che magari non lo riconosce perché io non ho mai collegato l’apertura del cancello al mio videocitofono. Cosa che invece da app ring si può fare. Magari non trovando quel collegamento disponibile, il test rileva un problema. 
Premetto che non capisco nulla di citofono… sto solo supponendo! 
grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mattegelso ha scritto:

Ho l’ho acquistato solo ed esclusivamente dopo la loro conferma di compatibilità…

Ma dall'applicazione te lo dà compatibile?

Attenzione che potresti trovare un articolo della stessa famiglia che viene chiamata UNICA, ma non so sia il K40912 o K40917 o una simile.

Attenzione che ci sia la "K" davanti, altrimenti il sistema potrebbe confonderli con gli articoli della serie "2 Fili Plus"

Di più di questo non saprei proprio cosa dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...