Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 887U / installazione ring Amazon

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, sono giorni che sto provando a impazzire dietro questo impianto citofonico, il citofono è un elvox 887u cambiato recentemente da un vecchio 8870.

praticamente ho comprato su Amazon il ringtone, un apparecchio da installare tramite la morsettiera della citofono stesso per rendere il citofono  Smart.

sono riuscito a cablare il tutto e il tutto sembra funzionare ,il problema praticamente consiste che quando una persona da sotto mi parla io non sento, ho notato che nel mio vecchio impianto esisteva un ponticello ( filo rosso che nella seconda foto era collegato tra la porta 1 e la porta che si chiamava 4/5 che però era vuota ), su questo nuovo citofono invece le porte sono contate e ogni porta giustamente ha il proprio filo collegato .

Su quello nuovo ho messo un nuovo ponticello ( cavo bianco , che è collegato tra la porta 1 e il cavo nero che credo sia il comune , ma comuhque non sento le persone parlare …) si nota tutto nell’ultima foto 

vorrei chiedere a voi che sicuramente siete molto più esperti ferrati di me come e cosa potrei fare per risolvere il problema, vi ringrazio 

0417157D-C71A-4365-B57B-21A80B465D6E.jpeg

IMG_1068.jpeg

49949B33-8A6C-4EA8-97F9-BB7E2D8EBB8A.jpeg

image.jpg

Modificato: da Ibraibra94

Inserita:

Ciao Ibraibra94,

12 ore fa, Ibraibra94 ha scritto:

..........ho notato che nel mio vecchio impianto esisteva un ponticello ( filo rosso che nella seconda foto era collegato tra la porta 1 e la porta che si chiamava 4/5 che però era vuota )

Ponte che NON ha proprio senso di esserci, a meno che il resto dell'impianto condominiale non sia un Elvox, ma di un'altra marca sconosciuta.

Riesci a postare le foto dell'alimentatore e/o delle altre periferiche che potrebbero essere nei quadri condominiali e/o del posto esterno?!

Casomai il ponte va dai morsetti 4/5 al 3.

Ma con il citofono 8870, funziona tutto oppure no, e ci sono gli stessi problemi?

Inserita:

Buonasera , scusa la tarda risposta , alla fine ho deciso di voler cambiare completamente citofono e ho preso un tegui , ho provato a seguire circa lo schema che però ahimè non mi funziona lo stesso .. mi sapreste dire come collegarlo e farlo funzionare ?

E804CA37-F32A-4EA6-8849-A5FC5FC3D157.jpeg

Inserita:
2 ore fa, Ibraibra94 ha scritto:

........mi sapreste dire come collegarlo e farlo funzionare ?

Certo, ma ripeto:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma con il citofono 8870, funziona tutto oppure no, e ci sono gli stessi problemi?

Se non partiamo da qui non saprei come aiutarti, rischiamo di fare più confusione di quella che c'è già.

Naturalmente la conferma e la smentita con e senza Ring collegato.