Alessandro.Ga Inserito: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2023 Buongiorno, ho ricevuto un Attuatore Oleodinamico Faac 400 da revisionare, è un modello molto datato, ho già sostituito tutte le guarnizioni, funziona perfettamente, ma mi ha messo in difficoltà il controllo di sblocco che non riesco assolutamente a capire. Penso manchi qualche parte nello spazio tra la chiave, l'imbuto in plastica e la vite in ottone che blocca la valvola. Se qualcuno ha già avuto a che fare con questo modello, chiedo se può mostrarmi il meccanismo. Allego alcune foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 (modificato) Il tappo va inserito e bloccato con il perno che fuoriesce sotto la chiave, una volta bloccato in sede il perno centrale del tappo va a premere la valvola di blocco, per sbloccare il pistone basta alzare il tappo. Se trovo i vecchi spaccati su cartaceo ti giro la foto. Modificato: 22 novembre 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro.Ga Inserita: 23 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 Grazie Roberto per la tua competenza e celere risposta. Ho inserito il perno in plastica scanalato ai lati con la punta verso il basso e compresso la valvola con il tappo a chiave. Risulta molto duro da premere e poi non ha nessuna guarnizione di tenuta. E' corretto così? Non vorrei che entrasse qualche insetto e umidità, visto che il tappo rimane leggermente sollevata dal corpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 8 ore fa, Alessandro.Ga ha scritto: visto che il tappo rimane leggermente sollevata dal corpo. Deve rimanere distaccato, in zone molto piovose occorreva addirittura limare la parte bassa del tappo per aumentare lo spazio, altrimenti succedeva che l’acqua che si trovava sul fusto veniva risucchiata nel serbatoio durante la movimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2023 (modificato) 8 ore fa, Alessandro.Ga ha scritto: Risulta molto duro da premere Non conosco l’entità della durezza nel tuo caso, sicuro non è un’operazione agevolissima. Non ho capito però se hai risolto, i disegni ti servono ancora? Modificato: 23 novembre 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro.Ga Inserita: 24 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Si, il tutto funziona, il tappo rimane esattamente come dici, quindi lo lascerei così. Se trovi i disegni, mi piacerebbe molto dargli uno sguardo. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati