fzaffo Inserito: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2023 Ciao a tutti, come da titolo vorrei collegare il termostato nest alla caldaia Nike MINI 24KW Per ora sono riuscito a far accendere e spegnere la caldaia con il nest, pero devo mettere il selettore presente sulla caldaia (manuale pagina 12, selettore 9) su "Sanitario e Riscaldamento", invece che su "Stand-by-Sanitario / Comando Remoto" Pero cosi facendo mi sembra di aver capito che la temperatura non viene decisa dal termostato ma dai selettori presenti sulla caldaia Adesso ho collegato il pin 2 e 3 presenti sull'heat link del nest con il pin 40 e 41 presenti sulla caldaia Non capisco se sto sbagliando qualcosa io come collegamento oppure con quella caldaia il massimo che si puo avere è un on/off e temperatura non regolabile dal nest Grazie Link manuale caldaia https://www.immergas.com/imp/14CHD/NIKE MINI 24 KW.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 ma sanitario/riscaldamento è la posizione giusta, che dubbi hai non capisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 (modificato) 1 ora fa, fzaffo ha scritto: quella caldaia il massimo che si puo avere è un on/off . Ecco bravo , è così. La temperatura dell'acqua solo sul cruscotto caldaia. Temperatura ambiente dal nest Modificato: 22 novembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fzaffo Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Quindi il controllo della temperatura sul cruscotto della caldaia viene aggirato dal nest oppure il nest spegne e accende solamente ma la temperatura dell'acqua nei termosifoni viene decisa sempre e solo dal cruscotto caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 non tutte le caldaie permettono di avere il controllo remoto e il termostato ambiente contemporaneamente, nel tuo caso, vedendo com'è il selttore direi di no, o usi uno o l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 52 minuti fa, fzaffo ha scritto: il nest spegne e accende solamente ma la temperatura dell'acqua nei termosifoni viene decisa sempre e solo dal cruscotto caldaia? Questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fzaffo Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 ok allora metterò la temperatura sul cruscotto della caldaia a 6/7 su 9 ed il nest accenderà/spegnerà la caldaia in base alla temperatura che rileva grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati