Vai al contenuto
PLC Forum

Nest Thermostat su Immergas Nike Mini 24KW

fzaffo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei collegare il termostato nest alla caldaia Nike MINI 24KW

Per ora sono riuscito a far accendere e spegnere la caldaia con il nest, pero devo mettere il selettore presente sulla caldaia (manuale pagina 12, selettore 9) su "Sanitario e Riscaldamento", invece che su "Stand-by-Sanitario / Comando Remoto" 

Pero cosi facendo mi sembra di aver capito che la temperatura non viene decisa dal termostato ma dai selettori presenti sulla caldaia

Adesso ho collegato il pin 2 e 3 presenti sull'heat link del nest con il pin 40 e 41 presenti sulla caldaia

Non capisco se sto sbagliando qualcosa io come collegamento oppure con quella caldaia il massimo che si puo avere è un on/off e temperatura non regolabile dal nest

Grazie

Link manuale caldaia https://www.immergas.com/imp/14CHD/NIKE MINI 24 KW.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fzaffo ha scritto:

quella caldaia il massimo che si puo avere è un on/off .

Ecco bravo , è così. 

La temperatura dell'acqua  solo sul cruscotto caldaia.

Temperatura ambiente dal nest

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il controllo della temperatura sul cruscotto della caldaia viene aggirato dal nest oppure il nest spegne e accende solamente ma la temperatura dell'acqua nei termosifoni viene decisa sempre e solo dal cruscotto caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutte le caldaie permettono di avere il controllo remoto e il termostato ambiente contemporaneamente, nel tuo caso, vedendo com'è il selttore direi di no, o usi uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, fzaffo ha scritto:

il nest spegne e accende solamente ma la temperatura dell'acqua nei termosifoni viene decisa sempre e solo dal cruscotto caldaia?

Questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora metterò la temperatura sul cruscotto della caldaia a 6/7 su 9 ed il nest accenderà/spegnerà la caldaia in base alla temperatura che rileva

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti