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PLC Forum


Gaggia Syncrony Logic Problema.


bmw83

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Buon pomeriggio a tutti. Mi sono appena iscritto nel forum. Sono possessore di una Gaggia Syncrony Logic presa usata a maggio di quest’anno. A parte le ruote del macinino fuori fase dove c’è la manopola per la macinatura (che ho provveduto a sistemare) la macchina è andata bene. Verso fino ottobre inizia a comportarsi in modo strano. Il gruppo erogatore e come se si inceppasse. Allarmato decido di ripulirlo e ingrassarlo per la seconda volta. Il problema sparisce. A inizi di questo mese rifà lo stesso problema una sola volta ma in modo più lieve. Tre giorni dopo la macchina è in blocco. Appoggiando l’orecchio sento il motoriduttore

che stenta a girare. Decido di smontarla. C’era poco grasso è un po’ di sporcizia, ma non accade nulla. Cercando ho trovato questo forum in cui si fa riferimento al tip33c e alla tensione del motore che spero di non aver letto male deve essere 33v. Con mia sorpresa misurandola ne arrivano solo 6v. Questa settima mi deve arrivare il sostituto. C’è un altro problema. Non mi ero accorto che la ruota grande ha dei punti di fase. Ho cercato un po ovunque, c’è chi mette la freccia con lo 0 sul l’asse dove c’è la ruota bianca. Chi la posiziona tra i due switche chi la fa coincidere dove c’è l’interruttore quello bianco che esce dallo switch

nero. Io lo fatta portando il gruppo erogatore estraibile dove c’è la freccia sua e poi inserendo l’ingranaggio è la freccia appena prima dello switch

nero. Poi ci sono due lettere H e W che non so cosa significano. Sono certo che non è così come lo fatta io. Non sono riuscito a reperire nessuno schema dove c’è la configurazione per la fase. Vi chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare per metterla in fase. Chiedo scusa per la lunghezza del post. 

Modificato: da bmw83
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Ciao Bmw83 tu hai sotto mano una bmw del caffè😆

La tensione la devi misurare in cc non in ac 

Poi ci sono due lettere H e W che non so cosa significano

home / work

ciao Beppe

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Ciao beppe18 si effettivamente è una gaggia bmw m6 😆, la misurazione è stata fatta in DC 🤣 è la li mi ha dato i 6v. Grazie per avermi specificato la H e la W. Mi resta sempre il problema della messa in fase di sta macchina😁.

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Ciao per la messa in fase se non ricordo male ci deve essere una tacca sulla ruota grande e una sulla carcassa 

le fai coincidere.

se non le trovi gli imbastisci il gruppo sopra alla sua sede senza copertura degli ingranaggi e quando entra quello è il suo zero estrai il gruppo senza fare girare la ruota grande e chiudi il tutto

ocio che i micro non escono dalla sede

ciao Beppe

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Ciao beppe18. Nella carcassa c’è qualcosa anche se non sembra una tacca. La procedura che mi ai descritto è l’ultima che ho eseguito. Ieri sera ho reperito una foto nel web di una synchrony logic dove hanno tolto il coperchio del gruppo erogatore è la tacca era esattamente dove lo messa io. Attendo tra oggi e lunedì l’arrivo del tip33c mar 706 equivalente (Transistor TIP33C TIP 33C Si-NPN 80W 140V 10A 3MHz) c’è ne sono anche da 100 e 115v, con quella sigla mi ha dato quello tra parentesi. 

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Sostituendo il tip33c il motore è tornato a girare perfettamente. La fase era esattamente quella che mi avevi indicato tu. Allego le foto grazie mille beppe18😀

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