simo234 Inserito: 24 novembre 2023 Segnala Inserito: 24 novembre 2023 Buongiorno a tutti, ho la lavastoviglie che lava male e scarica male, ho controllato tubo scarico e muro tutto OK. Ho deciso così di smontare il la motopompa e mi sono accorto che la girante ha un po’ di alette rotte, ho visto inoltre, che l’alberino di plastica intestato sul rotore è crepato (immagino che in po’ di ruggine sotto l’abbia gonfiato). Ho bisogno un consiglio, ho trovato il gruppo girante sulle 55€ e la motopompa completa a 85€ cosa mi consigliate di sostituire? Ho caricato qualche foto... Grazie ciao.
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2023 Segnala Inserita: 24 novembre 2023 Io ti consiglierei di cambiare tutto . Purtroppo quando l'albero è compromesso , per evitare che non spacchi pure il nuovo gruppo , lo si deve riportare alla lucidatura completa , , poi si finisce nel prendere gioco , tra le parti e inizia un'altra problema . Meglio tagliare la testa al toro .
simo234 Inserita: 24 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2023 Grazie Stefano Dalmo, OK cambio tutto il motore. Il mio motore è un Sole 21673053 a 3 fili, ma vedo che in commercio c'è anche un motore uguale al mio ma a 3 + 2 fili, sapete se può andare bene lo stesso? Il connettore da 3 è uguale al mio in più c'è un'altro connettore da 2 contatti separato, a cosa servono i due fili in più? Ciao grazie Simone.
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2023 Segnala Inserita: 24 novembre 2023 Che io ricordi , quel secondo connettore andava collegato al condensatore , ma sul motore in foto non va utilizzato , perché il condensatore è giá collegato sul cablaggio che alimenta il motore tramite i tre fili .
Ciccio 27 Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Inserita: 26 novembre 2023 (modificato) Ignora i due cavi. Con le palette gialle avrai una imbattibile idropulitrice! 😎 Modificato: 26 novembre 2023 da Ciccio 27
simo234 Inserita: 2 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 RISOLTO! Ho sostituito il motore compreso di girante e adesso funziona tutto, lava e scarica perfettamente. Il motore nuovo l'ho acquistato su Amazon a 85,40€ non è della marca "Sole" ma è identico, è un "Nidec" ed il connettore con i due cavi in più non l'ho collegato. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, ciao alla prossima.
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Nidec - Sole sono state accorpate. 😉 Applausi! 😃
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2024 Segnala Inserita: 2 gennaio 2024 Perfetto!! Grazie per l’aggiornamento.
Messaggi consigliati