Luigi_G_lg Inserito: 24 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2023 (modificato) Buongiorno, Vorrei chiedere un consiglio stupido. Ho una “macchina” che per funzionare ha bisogno di un consenso (24v) su un pin della sua scheda logica. In pratica da un pin “A” (out) esce tensione 24v e serve un ponticello a pin “B” (in) per avviarla. Questo consenso avviene premendo un tasto su di una seconda scheda logica che quindi commuta un relè. Sul comune è presente il segnale a 24v proveniente da “A”, sul NC niente in quanto non collegato e su NO il pin “B”. Quindi io premo, si commuta e avviene l’avvio. Ora avrei esigenza di collegare un rele Smart e vorrei collegarmi tra le due schede. Se brutalmente collego in parallelo il comune dei due rele ed anche il NO c’è qualche problema? Modificato: 24 novembre 2023 da Luigi_G_lg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Concettualmente è ok, ma... la sicurezza? Cosa succede se qualcuno avvia la macchina con il controllo "smart" mentre qualcuno ci sta maneggiando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi_G_lg Inserita: 24 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Nono tranquillo. Sono l’unico ad usarlo e il pannello della scheda è praticamente ad arresto forzato. cioè se non giri l’interruttore non puoi minimamente avere accesso alla componentistica/cablaggio. Avveo giusto il dubbio se fosse o meno corretto il cablaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Bada che il tuo relè smart abbia il contatto pulito, che ce ne sono (o ce n'erano...) con la 220V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi_G_lg Inserita: 24 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Sisi contatto pulito. Grazie 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati