tecnovyt Inserito: 24 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2023 Buona sera , gradirei dimostrare ai familiari che anche a 85 anni , possiamo ancora essere utili. Il mio samsung ha iniziato a fare i capricci . improvvisamente il color pelle satura fortemente sul rosso . eseguite tutte le regolazioni possibili sui colori , contrasto e luminosità che funzionano regolari,ma nessun risultato . ho aperto il pannello illuminazione , le lampade tutte accese, inizialmente bussando sullo schermo ho avuto impressione che fosse tornato per un secondo il giusto colore . quando ho fatto il test immagine , avviso :(versione softw t-msy5deuc-2008,0) sarei felice se qualcuno vorrà darmi una dritta. anticipatamente un grazie ed un cordialissimo saluto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2023 Quel modello sara probabilmente dotato del classico chip per la correzione di gamma as15 o as19 che difetta quasi sempre, se sei capace di saldare il chip qfp 48 sei a cavallo se no cerca una tcon ma non è la stessa cosa meglio al limite chiedere a un centro la sostituzione del chip.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovyt Inserita: 6 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 buona sera 3kek1.ti ringrazio per il tuo sollecito intervento, ho individuato il chip qfc48 che pensi sia la causa , è veramente piccolo e con la non adeguata attrezzatura è di sicuro guerra persa particolarmente per la mia attuale manualità . ho scaldato e raffreddato la scheda nel tentativo di scovare un elettrolitico difettoso , in fine non ho idea della spesa da affrontare con risultato ? , se mi facessi sostituire il chip . mi dedicherò ancora ma la vedo nera. un cordialissimo saluto e auguri per le prossime festività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 il chip lo compri tu, al massimo se non sai dove o non vuoi cercare te lo vendo io, ne ho qualcuno, qualunque centro riparazioni tv generico o no ti sa fare il lavoro, penso che spenderai tra i 30 e i 40.. se vuoi c'è un modo per sapere se il chip è guasto, basta misurare tutti i test point vgma e riporti qui i valori, ti dico se sono ok, ti farei io la saldatura se volessi ma con la spedizione poi conviene meno penso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnovyt Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 3KeK1 Buona sera, perdonami se sono stato costretto a trascurare il mio piccolo problema a cui stavi contribuendo alla soluzione . Ti ringrazio per la tua disponibilità , ma penso che chiedere ad un tecnico, di eseguire una sostituzione di componente (a Roma) è pressapoco impossibile . Ci vorrebbe davvero un amicone , io ne avevo durante l'esercizio ma ora tutti hanno abbandonato i laboratori , peccato! Ho risolto mal volentieri il problema acquistando un 32 pollici nuovo con una non marca per 85,00 euro che pare vada bene . Il samsung è in attesa spero di attuare i tuoi consigli .In ritardo ....buon 2024 ed un cordialissimo saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 gennaio Segnala Share Inserita: 28 gennaio Sigla t-con e sigla schermo, vedo se posso aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati