Vai al contenuto
PLC Forum


tv KD-49X8309C non si accende


pino81

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,chiederei un aiuto a trovare il problema a questa tv che non da segni di vita ,purtroppo non sono riuscito a trovare lo schema.. ho già controllato ovviamente il cavo ed il fusibile 

allego anche una vista dell'alimentazione e del controllo, 

grazie 

Screenshot_20231125_030713_Gallery.jpg

Screenshot_20231125_030633_Gallery.jpg

Modificato: da pino81
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera,ho controllato il voltaggio sotto alimentazione  e vi è una tensione di 120v al primario del grande trasformatore e 12 volt alle varie uscite del secondario,al trasformatore piccolo a sinistra in basso vi sono 120 volt da un lato e 700 dall'altro.. non saprei cos'altro controllare... un aiuto per favore,grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

chiederei almeno di sapere se la scheda centrale evidenziata col cerchietto dovrebbe essere alimentata in standby ,perché nel mio caso non arriva nulla inserendo la spina di rete,

grazie..

Screenshot_20231204_192258_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle misure che riporti direi che non hai esperienza di alimentatori switching, diventa un po' dura aiutarti, per prima cosa gli alimentaotori si testano a banco ovvero le uscite dopo aver abilitato le varie sezioni, con carichi test, cioe' resistenze e lampadine, non si va a zonzo testando qua e la che si potrebbe fare danno, quindi posta la lista dei segnali che sono serigrafati in zona  connettori, poi vediamo, la scheda che hai cerchiato non deve essere alimentata in standby..

c'e' una mia mini guida in sezione didattica su come si testano..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...