Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 Metti un rubinetto in ingresso calda e un rubinetto in uscita fredda , In modo di avere sempre la possibilità di usare la calda della caldaia , in caso di necessità , oltretutto non capisco perché lo scaldabagno elettrico , se non ho capito male , e non la calda dalla caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 (modificato) La caldaia non va in acqua calda. Provammo a ripararla qui. Mi consigliasti di cambiare il pressostato . Lo cambiai ma non andava lo stesso, non era quello il problema. Un amico ipotizza vi sia un rele' bruciato sulla scheda elettronica. Voleva aggiustarlo ma io avevo paura e l' ho lasciata cosi'. Siccome stavo gia' con lo scaldabagno,cosi' sono rimasto. E' un po' complicato spiegare perche' sto così. Posso solo dirti che ho dovuto comprare la caldaia usata su internet e che il mio non e' un quartiere sicuro... 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modificato: 27 novembre 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 (modificato) Ah avevo confuso pressostato con flussostato. Dici di controllare il pressostato aria? Posto in altro vicino alla zona fumi? Oppure c' e' il sensore di pressione acqua 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modificato: 27 novembre 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 Scusa , ma stiamo parlando della pressione in caldaia . Giusto? Quindi il pressostato elettronico che deve inviare il segnale alla scheda e tramite la quale visionare attraverso il display la pressione che aumenta o diminuisce in caldaia . E nello stesso tempo superata quella prevista , dare il consenso alla caldaia per non farla andare in blocco per assenza di pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 (modificato) Si assolutamente pressione acqua impianto termico,o acqua tecnica. E' come dici tu. Ne capisco poco. Ho la foto dello schema. Dovrebbe essere il punto 11 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modificato: 27 novembre 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 Ho visto il video su you tube dove e' posizionato il pressostato acqua.. Domani provo a smontarlo 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Ho smontato il pressostato. Nulla da segnalare riguardo corpi estranei,un po' sporco di fango. Devo togliere quel fango? Il 27/11/2023 alle 13:06 , Stefano Dalmo ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 (modificato) Aggiornamento : ho pulito il fango dentro al pressostato. Adesso la caldaia carica acqua ma arriva a 0,7, insufficiente per uscire da errore 10. Meglio di niente ...magari stasera con piu' pressione riesco ad uscire da errore 10. Modificato: 28 novembre 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Oggi e' uscita da errore 10 e ha caricato. Il 27/11/2023 alle 13:06 , Stefano Dalmo ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 Hai una pressione di rete così bassa che non raggiunge neanche 1,5 bar😳 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 1 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2023 (modificato) E' così Stefano. La pressione da me e' così bassa che molti vicini hanno messo l' autoclave. Ho anche il sospetto,anzi la certezza che avendo rifatto d' estate la linea dell' acqua,ho perso ulteriore pressione. In passato quando caricavo l' impianto non andava mai oltre 1 da solo. Non dovevo stare attento a non superarlo... Il 27/11/2023 alle 13:06 , Stefano Dalmo ha scritto: Modificato: 1 dicembre 2023 da teo kojak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Qualche sera fa ,col favore delle tenebre ,la pressione di acquedotto e' salita ed ora la caldaia e' a 0,9 come da libretto. Tutto sembra tornato nella normalita'. Una normalita' precaria ma che sembra reale. Grazie Stefano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Bene! Mi fa piacere per te . Grazie per l’aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo kojak Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Sei il N.1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati