Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

HP Probook 650 G2 non parte dopo lunga inattività

Messaggi consigliati

Inserito:

HP Probook 650 G2 non parte dopo lunga inattività

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio HP Probook 650 G2 che non uso da più di un anno. Oggi volevo usarlo ma non si avvia.

I LED del blocco maiuscole e del pulsante di accensione si accendono non appena inserisco l'alimentatore, una sola volta senza lampeggiare ne altro, e dopo qualche secondo si spengono.

Si accendono anche le luci anteriori, la spia di accensione rimane accesa per lo stesso tempo, quella con il simbolo del fulmine lampeggia rosso e bianco per 4 o 5 volte e poi si spegne tutto. Non parte nemmeno la ventola.

Vista l'inattività ho pensato di aprire il PC e di rimuovere la batteria che sicuramente era troppo scarica ma non è cambiato nulla. Ho rimosso anche RAM e l'HDD ma è sempre lo stesso.

Avete qualche suggerimento?

Inserita:
1 minuto fa, Peppic19832 ha scritto:

i rimuovere la batteria che sicuramente era troppo scarica ma non è cambiato nulla

Lascialo alimentato, con batteria inserita, per qualche ora e riprova.

Verifica anche se c'è una piccola batteria interna da 3V circa che potrebbe essere scarica

• 3 months later...
Inserita: (modificato)

rimuovi batteria centrale e batteria cmos, fai un corto  sui contatti per la cmos e fai partire il pc con alimentatore, se ancora non parte cambia lo stagno alla flash bios

Modificato: da 3kek1