Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

AIUTO Scarico doccia intasato.

Messaggi consigliati

scaricointasato
Inserito:

Ciao a tutti, ho due problemi con la doccia nella casa in cui starò in affitto per i prossimi mesi:

1) In allegato trovate la foto dello scarico. Non sono per niente pratico in questione, ma per caso manca qualche pezzo? Non ho mai visto uno scarico senza alcun tipo di tappo;

2) L'acqua dopo la doccia fatica a defluire (5/10 min per svuotarsi), cosa posso fare?

photo_5987544909160235211_y.jpg

photo_5987544909160235210_y.jpg

Inserita:

Manca la griglia in acciaio . 

Vedi bene se riesci a guardare verso l'interno con una luce , in genere capelli e capelli si impigliano tra le  parti interne e ostruiscono il passaggio giá limitato .  

Cerca di agganciarli e tirarlo fuori ,  o se ci fosse un pozzetto di ispezione nei dintorni, nel bagno puoi vedere se infilando un molla apposita in vendita nei Brico , riesci a sturare la tubazione 

scaricointasato
Inserita:

Grazie mille! Posso recuperare la griglia in acciaio in un negozio qualsiasi tipo Brico/Obi/etc. o serve qualcosa di particolare? 

Comunque purtroppo non trovo un pozzetto di ispezione nei dintorni. La molla può essere anche infilata direttamente nello scarico della doccia?