Neko77 Inserito: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2023 (modificato) Buon Pomeriggio . Nella casa che ho appena acquistato,c è un vecchio termostato di 40 anni fa marca imit ta2 ,che vorresti sostituire con uno smart. Quello che vorrei capire è, in base alle foto,è un termostato alimentato, o ha solo i classici 2 cavi della caldaia (come altri 2 sostituiti a casa e da mia suocera ma i cui cavi erano più sottili)? Nel caso non lo fosse, è quindi quei due cavi fossero solo per on/off caldaia, se facessi arrivare i cavi elettrici potrei metterne uno alimentato ? Grazie Modificato: 26 novembre 2023 da Neko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Se il nuovo fosse alimentato a 220 gli porti l'alimentazione su L N e i cavi già presenti li colleghi su C - N A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neko77 Inserita: 26 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Ok,quindi in buona sostanza se non porto i cavi, ne devo mettere uno a 2 fili alimentato a batteria con i 2 cavi in foto,che sono quelli della caldaia quindi. Se porto i cavi della corrente posso mettere un 4 fili senza batterie,corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2023 Corretto , ma io li terrei separati , con i due colori uguali per il segnale alla caldaia , e la linea separata . evita che basti un errore tra i colori da collegare e ti salta la scheda della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati