Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux err i30

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho una lavastoviglie Electrolux esl6270 che mi dava err i30 ...ho visto subito che era allagamento vaschetta e aprendola ho trovato il tubetto che va dallo scarico alla tasca staccato da una parte.secondo me  era staccato perché era pieno di sporco per cui l'ho staccato e pulito però in fondo dalla parte dello scarico ho trovato tipo una pallina che lo ostruiva....una domanda ma deve essere libero il tubo o la pallina ha una sua funzione?

Grazie a chi mi risponde

Inserita:

Appena dopo la pompa di scarico c'è sempre un dispositivo antiritorno dell'acqua.

Inserita:

Per cui la pallina serve...ok la rimetto...grazie mille

Inserita:

Ma la pallina era nel tubetto piccolo che va dalla parte alta della tasca al tubo di scarico ed era proprio vicino al tubo di scarico... è giusto quindi che ci sia questa pallina?

Inserita:

Allego foto...la pallina era dove c'è segno rosso nel tubo che va in su

IMG_20231127_115634.jpg

Inserita:

Quella pallina fa da valvola di non ritorno ,  altrimenti quando scarica l'acqua va nella tasca. 

Inserita:

Ho messo la sfera ma dalla parte della tasca qualche goccia esce lo stesso è giusto o non dovrebbe passare niente?

Inserita:

Durante lo scarico o sempre ?

Inserita:

Prova a pulire per bene la sfera e la sede di battuta interna  interna della pallina .