pilot Inserito: 27 novembre 2023 Segnala Inserito: 27 novembre 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, rieccoci qua, stava funzionando bene, gli ho sostituito il tubo di scarico perché Era rotto, dopo tanti anni di servizio ci sta, poi gli ho sostituito anche la guarnizione paraonda, e quella Dello sportello con le due laterali. Qualche giorno ha iniziato con quest’errore allego foto. L'ultimo LED in entrambi i casi lampeggia. Poi dopo qualche giorno con quest’altro Dai codici errore sembra un E1 nel primo caso, e poi un E3 nel secondo allego foto. La cosa strana è che non si accendono i LED relativi al timer posti sul lato destro dello sportello. Lavare lava, non so come, il detersivo liquido scende anche senza che si apra lo sportellino.. L’acqua si scalda , carica e scarica.. ma non è un funzionamento corretto. Tutto è successo dopo che l’ENEL ha staccato e riattaccato l’alimentazione mentre stava funzionando.. Il tutto è avvenuto durante la notte, in pratica l’alimentazione andava e veniva con brevi lassi di tempo! grazie E3 E1 Modificato: 27 novembre 2023 da pilot
pilot Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2023 mmmh avevo detto che carica e scarica? Adesso non sta scaricando, rimane un po' d'acqua sul fondo, non riesce a scaricare completamente, allego foto. (chiedo scusa per la sporcizia presente nella foto) grazie per qualsiasi suggerimento
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Inserita: 27 novembre 2023 Non escludo la pompa sboccolata. In quel caso si cambia la parte motrice.
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Inserita: 27 novembre 2023 Quando hai attaccato il tubo di scarico nuovo , hai notato se avesse la membrana di non ritorno sul raccordo della pompa ? Potrebbe essere lei ad ostruire l'uscita . Però la pompa la sentiresti girare . Quindi reimposta un nuovo programma , e senti se all'avvio parte la pompa. Se non senti niente , va smontata e verificato se ci fosse un corpo estraneo tra la girante. Se non c'è niente prova ad alimentarla con la 220 , se a volte gira e a volte no , va sostituita .
pilot Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2023 grazie per le risposte, parlate della pompa di scarico? @Stefano Dalmo si aveva la membrana, foto in allegato @Ciccio 27 parte motrice intendi questa? foto allegata, nel caso devo togliere le viti e montare la parte motrice? mi aiutate a trovare il ricambio giusto? grazie comunque escludete la scheda? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Inserita: 27 novembre 2023 non si esclude niente , ma si procede per gradi , se non vedi se viene alimentata o no come si va a pensare alla scheda. Quindi , devi fare le prove che ti ho chiesto prima . Dopodiché se hai un tester misurare in parallelo ai capi della pompa se questa viene alimentata.
pilot Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2023 (modificato) 16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi reimposta un nuovo programma , e senti se all'avvio parte la pompa. Ciao Stefano, la pompa viene alimentata, piuttosto c'era una leggera ostruzione nello scarico, veniva su nel lavello, l'ho smontato e pulito per bene, adesso la lavastoviglie scarica. Mi dici di reimpostare un nuovo programma, ma non è possibile, quando l'accendo la situazione è sempre come nella prima foto, non mi fa reimpostare nessun programma, e i LED alla destra, del timer sono spenti.. Grazie Modificato: 28 novembre 2023 da pilot
rubio2002it Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Inserita: 28 novembre 2023 Ciao, hai provato a fare il reset dell’elettronica? Se non ricordo male accendi la macchina e premi quattro volte il pulsante dei programmi simultaneamente roba di un paio di secondi. Se il reset è andato a buon fine rimarranno accesi il primo e l’ultimo led lampeggiando stò andando a memoria. Quindi spegni e riaccendi la macchina resettata. Altrimenti riprova
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Inserita: 28 novembre 2023 (modificato) Oppure tieni premuto il tasto selezione programma per 5 secondi e vedi se si accendono i led fine . Prova sia a porta aperta che chiusa. Se si accendono , chiudi la porta , aspetti che scarica e reimposta un nuovo programma Modificato: 28 novembre 2023 da Stefano Dalmo
pilot Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2023 grazie a tutti: @rubio2002it ho provato più volte ma niente. @Stefano Dalmo ho provato più volte ma niente [dopo 5 secondi fa un bip (sia a sportello chiuso che aperto) ma i LED fine non si accendono] i LED rimangono sempre come nella prima foto. Adesso sta lavando, scalda l'acqua poi alla fine (non so di quale programma) presumo il primo scarica e (come ieri) fa due bip ma i LED non vanno in end.. questa è la scheda
rubio2002it Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 Ciao, ma sei riuscito a fare il reset, hai ottenuto questa situazione
pilot Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 (modificato) ciao @rubio2002it no, niente da fare, non si sblocca .. i LED rimangono sempre come nella prima foto. se dovessi sostituire la scheda, mi date una mano a trovarla usata ad un prezzo da spendere poco? Grazie Modificato: 29 novembre 2023 da pilot
reka Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 ma è passato molto da quando avevi fatto i lavori? magari è una questione di cablaggi "smossi" durante la manutenzione e rovinati poi dopo un po' di apri/chiudi dello sportello
pilot Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 ciao @reka i lavori gli ho fatti a luglio, fino al giorno che l'ENEL staccava e attaccava, funzionava benissimo.. infatti quando è andata via l'alimentazione la Smeg stava funzionando..
pilot Inserita: 30 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2023 Ciao a tutti, un conforto, se dovessi sostituire la scheda elettronica, secondo voi questa scheda cod. 696290914 22073001110 che monta su ST1123S è compatibile con quella in foto che ho allegato? La mia lavastoviglie è una Smeg ST1123S-1 grazie
pilot Inserita: 1 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2023 No non è compatibile. Ne ho trovata una identica, montata su un'altra lavastoviglie, un'altro mod. queste sono le foto, a sinistra la mia a destra quella che deve arrivare: speriamo che funzioni... q Grazie
Messaggi consigliati