I-DLL Inserito: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2023 Buongiorno, ho una asciugatrice Siemens iq800 da 4anni, da circa una settimana non funziona, ovvero parte e pare funzioni tutto tranne il fatto che il cestello non gira. Sul display non vi sono messaggi di errore, ho controllato le cinghi e sono a posto, manualmente il cetello gira. Ho provato a cercare la combinazione di tsti per entrare nella modalità di diagnosi ma non sono riuscito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 Controlla se ci sono condensatori nelle vicinanze . Uno è quello del motore bisogna misurarlo . O sostituirlo in mancanza di un capacimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
I-DLL Inserita: 27 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla se ci sono condensatori nelle vicinanze . Uno è quello del motore bisogna misurarlo . O sostituirlo in mancanza di un capacimetro. Credo abbia un motore ad induzione quindi non dovrebbe avere condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2023 (modificato) Ad induzione lo porta , Semmai inverter , non so se è ad inverter , controlla. Modificato: 27 novembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Il 27/11/2023 alle 11:22 , I-DLL ha scritto: asciugatrice Siemens iq800 da 4anni, Indica il modello completo (iq800 è la serie) Comunque se è WT47Y781PL ha 2 cinghie e due condensatori vicino al motore ... Strano che siano già esauriti dopo 4 anni?! Prova ad avviarla e dai una spinta alla rotazione del cesto e fai sapere se riparte o lo trovi bloccato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
I-DLL Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 1 ora fa, michpao ha scritto: Indica il modello completo (iq800 è la serie) Comunque se è WT47Y781PL ha 2 cinghie e due condensatori vicino al motore ... Strano che siano già esauriti dopo 4 anni?! Prova ad avviarla e dai una spinta alla rotazione del cesto e fai sapere se riparte o lo trovi bloccato .... il modello è WT48Y7W9II/20 come detto ho provato a muovere il cestello ma non va, mi spiego meglio non è bloccato se lo faccio muovere a mano va accendendo l'asciugatrice e provando a spingere non riparte di condensatori non ne ho visti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Gli allarmi non sono tutti visibili all'utente e la prima cosa da fare è vedere se in memoria ci sono degli allarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
I-DLL Inserita: 28 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 10 minuti fa, campiglia ha scritto: Gli allarmi non sono tutti visibili all'utente e la prima cosa da fare è vedere se in memoria ci sono degli allarmi. come faccio ad entrare in modalità diagnostica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 Mi dispiace ma io non posso dare questo tipo di informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2023 metti una foto della zona dove ci sono i condensatori. altrimenti come ti possiamo aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 16 ore fa, I-DLL ha scritto: modello è WT48Y7W9II/20 Questo modello monta motore inverter con la scheda di controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati