barrachinoq Inserito: 28 novembre 2023 Segnala Inserito: 28 novembre 2023 salve ho un problema con il mio cancello a ante basculanti con motori faac 24 volt in pratica solo nel periodo invernale mi fa questo difetto: mentro pigio il telecomando per dare impulso di apertura mi si apre e poi si chiude subito,devo comunque dare il secondo inpulso per far si che si apra. cosa posso controllare il difetto me lo fa solo in inverno.
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2023 Segnala Inserita: 28 novembre 2023 Ciao barrachinoq, 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: ho un problema con il mio cancello a ante basculanti E già qui, ci sono delle contraddizioni in termini, o il cancello sono due ante battenti eventualmente che si aprono a libro, oppure due portoni basculanti che si aprono dal basso verso l'alto. 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: con motori faac 24 volt Hai detto tutto e niente, quindi dicci gli articoli / modelli precisi dei motori e anche della centrale o meglio ancora posta le foto di tutto che ci capiamo meglio. Descrivi anche se ci sono fotocellule o altri dispositivi particolari. Comunque, probabilmente potrebbe essere necessario variare la forza / coppia sui motori
barrachinoq Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 ieri non poteva oggi metto modello esatto e forse anche video del difetto
barrachinoq Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 modello del motore FAAC s418 motore 24 volt centralina: 024s il difetto che mi fa solo in inverno e che quando do impulso per apertura tenta ad aprirsi e poi si chiude, aspettando un po'di minuti rischiaccio e si apre normalmente i motori stanno montati esattamente come vedi in questo video:esempio cancello
barrachinoq Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 (modificato) Modificato: 29 novembre 2023 da barrachinoq
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 15 ore fa, barrachinoq ha scritto: modello del motore FAAC s418 motore 24 volt centralina: 024s Ok, quindi questi: https://neptuneautomatic.com/wp-content/uploads/files/S418_Rev2_MULTI.pdf https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf Attenzione che per la centrale ci sono più versioni e non so quale sia la tua di preciso. Non sono esperto di centrali FAAC, comunque secondo me bisogna rifare una procedura di apprendimento delle corse seguendo le procedure di SETUP AUTOMATICO, o SETUP MANUALE. Ad ogni modo, se non ne esci attendi altri consigli dai più esperti che conoscono FAAC
barrachinoq Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2023 niente da fare l'ho fa' ancora
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Inserita: 4 dicembre 2023 (modificato) 13 ore fa, barrachinoq ha scritto: niente da fare l'ho fa' ancora E allora non saprei cosa dirti di più preciso, speriamo che intervenga un esperto FAAC Modificato: 4 dicembre 2023 da ROBY 73
barrachinoq Inserita: 5 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2023 per caso ne conosci qualcuno che potrebbe interagire nel forum?
ROBY 73 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 7 ore fa, barrachinoq ha scritto: per caso ne conosci qualcuno che potrebbe interagire nel forum? Ce n'è più di uno, strano che non sia intervenuto nessuno, di solito @Roberto Garoscio è puntuale e preciso, oppure @giugn76, o ancora altri, basta che cerchi le discussioni con i dispositivi FAAC. Magari non hanno ancora letto la discussione, non saprei dirti
giugn76 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 (modificato) Ciao Ho visto ora la discussione,cercherò di aiutare il più possibile Grazie @Roby73 Inizio a chiedere come sono impostati i dip switch della centrale (foto) I motori hanno i safecoder? Hai montato bordi sensibili sulle ante? Modificato: 6 dicembre 2023 da giugn76
barrachinoq Inserita: 8 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 mi spiego meglio,il difetto l'ho fa solo nei mesi invernali quando fa freddo,durante tutto l'anno funziona benissimo.
barrachinoq Inserita: 8 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 safecoder no quello che era nella scatola motori,centralina e fotocellule ripeto,solo in inverno me l'ho fa'
giugn76 Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 (modificato) Ciao Inizio a chiedere come sono impostati i dip switch della centrale (foto) Se stacchi fisicamente i motori dalle ante queste si muovono liberamente o le senti un po’ dure? Modificato: 8 dicembre 2023 da giugn76
barrachinoq Inserita: 8 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 sto facendo la prova di smontarli e lubrificarli al suo interno,vediamo come si comporta poi ti faccio sapere come sono impostati i dip swich
Messaggi consigliati