lupo62 Inserito: 28 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2023 (modificato) Buongiorno a Tutti. Chiedo aiuto per una Planetaria Ariete 1588 di cui ho problemi sul cricchetto di chiusura. Se qualche d'uno puo' darmi indicazioni su come deve essere montata la molla sul cricchetto e sulla struttura mi farebbe un grosso favore. La planetaria e' stata riparata dal guasto :All'accensione va' a velocita' alta per 2 /3 secondi poi si ferma. Dopo un veloce controllo alla piastra principale di potenza senza riscontrare guasti, ho controllato il sensore di Hall presente sul motore che comunica i giri alla piastra di controllo. Risultato nessun riscontro di impulsi di feedback ; ecco perche' il motore parte subito all'accensione ,ma non ricevendo il segnale di controllo giri viene messo in protezione dal circuito di controllo. Per il mio cricchetto di chiusura allego foto per eventuale aiuto. Informo che la plastica del cricchetto non e' nelle migliori condizioni possibili e che la molla ha un dentino spezzato da una parte. Grazie a tutti quelli che risponderanno Modificato: 28 novembre 2023 da lupo62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati