Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv E Fm...

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto!!

Devo dare una risposta ad una persona e non ricordo piu' i riferimenti..

Vogliono far installare una presa Tv nella stessa 503 di una presa FM. Se non ricordo male tutto cio' non e' possibile, ma non ricordo il riferimento per giustificare il mio pensiero.

Il 528.1.1 della 64/8 parla delle condutture e non dei dispositivi (che devono avere grado di isolamento pari al massim osistema, etc.), anche se il commento a lato dice che la posa e' ammessa.

Io invece vorrei sapere per i frutti!!

Aiuto!!!

Lele

Inserita:

La norma CEI 64-50 "edilizia residenziale" ammette l'installazione nella stessa cassetta è ammessa apatto che all'interno ci sia un setto separatore.

Ciao

Inserita:

Ma se puoi evitare di metterli insieme, anche se a certe condizioni la normativa te lo consente, oltre all'aspetto sicurezza guadagni nella qualità del segnale "dati": ci sono già tante occasioni di disturbo, che non è il caso di cercarsene altre, quando sono evitabili (ti rispondo dal punto di vista informatico, non elettrico).