Tiziano1995 Inserito: 29 novembre 2023 Segnala Inserito: 29 novembre 2023 buon giorno vorrei gentilmente un parere provengo da dei condizionatori toshiba 12 mila btu durati 17 anni uno dei due lo sostituto con un hisense di nuova generazione con 5 gradi all'esterno attacca è stacca 😱 scelta sbagliata credo ,quindi vorrei investire su un nuovo clima leggendo su questo forum i giapponesi sono il top per elettronica affidabilità ecc vi posto i modelli che posso acquistare i modelli allegati variano di 40 euro per i 12 mila btu saranno installati nel corridoio quindi lo split sarà vicino a due stanze , il toshiba che avevo era fin troppo potente 😅 quindi sto valutando le versioni 9000 btu a voi più esperti le conclusioni .Cordiali saluti Mitsubishi Electric Inverter serie SMART MSZ-HR 9000 Btu MSZ-HR25VF riscaldamento (Cap. nominale (min/max) kW 3,15 (0,7-3,5) - raffreddamento Cap. nominale (min/max) kW 2,3 (0,5-2,9) Hitachi Inverter Serie Dodai Frost Wash 9000 Btu RAK-25REF R-32 raffreddamento (0,90-2,50-3,10 ) riscaldamento (0,90-3,40-4,40 ) Daikin Inverter serie SIESTA ATXF-E 9000 Btu ATXF25E (non riesco a trovare info ufficiali daikin) Toshiba Inverter serie SEIYA 10000 Btu RAS-B10J2KVG-E raffreddamento ( 2,5 0,80 - 3,00) riscaldamento ( 3.2 0,95 - 3,90)
reka Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 ma l'hisense è nuovo o già vecchio anche lui? a 5 gradi attacca/stacca per colpa dello sbrinamento immagino, se il problema è quello non è che gli altri non avranno lo stesso problema, magari in misura e intervalli diversi ma ci sarà.
Tiziano1995 Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 buongiorno reka l'hisense e stato acquistato il 22/05/22 ,si dici bene già mi è stato detto dal tecnico pensavo che si stesse guastando 😅 quindi ci sarà anche con clima migliori ; scusami sfrutto l'occasione che c'è secondo lei qualè sia l'acquisto migliore da fare tra i prodotti postati ? il prezzo e simile varia di 20 40 euro non mi interessa la verità
reka Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 non saprei, io ho daikin in ufficio e mitsubishi a casa. se sono pari prezzo credo che siano le serie commerciali, di solito daikin è la più cara, mentre per mitzu dipende molto dallo split.. comunque sono tutti marchi che si possono prendere in considerazione e probabilmente sceglierei per i particolari.. o per la fiducia che mi darebbe l'installatore.
Tiziano1995 Inserita: 29 novembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2023 il daikin lo montano in ufficio da mè e sono una bomba la verità per quanto riguarda il prezzo e lo stesso del daikin e mitsubishi lo split penso ti riferisci all' unità interna e questa MSZ-HR25VF , comunque io in base ai dati che ho preso il migliore mi sembra l'hitachi nella potenza in kw però essendo che non mi ritengo esperto nella materia aspetterei valutazioni
Mariuz Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Inserita: 4 dicembre 2023 Anche i Daikin hanno il problema dello sbrinamento... È vero che Hisense ha un periodo di sbrinamento più lungo, questo me l'aveva confermato anche un tecnico tempo fa Tra quelli da te citati il Toshiba ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Messaggi consigliati