Christian Bellanova Inserito: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2023 Ciao! Posseggo un vecchio videocitofono analogico Urmet modello Ranger 1201/10. Sto cercando una maniera economica per poter azionare da remoto il pulsante apriporta usando i diffusi ed economici rele' wifi (tipo Shelly per intenderci). https://profpuglisisalvatore.altervista.org/didattica/wp-content/uploads/2019/12/SCHEMI-IMPIANTI-URMET-DOMUS-SCHEMI-DI-COLLEGAMENTO.pdf Ho trovato lo schema impianto (alla URL sopra, pg 14), e credo di capire (non sono un addetto ai lavori) che il morsetto che comanda l'apertura del portone condominiale e' il 9. Pero vorrei capire, per comprare ed installare uno shelly, quale alimentazione trovo e a quale morsetto e in generale come collegare lo shelly.. Grazie a chiunque mi puo' aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2023 NON puoi alimentare un apparato aggiunto dalla linea del citofono, per vari motivi. Non c'è una tensione diretta, e anche se ci fosse non sarebbe utilizzabile. Devi innanzitutto alimentare lo Shelly esternamente, quindi assicurarti che l'uscita sia un contatto pulito ! Il contatto di comando deve essere in parallelo al pulsante apriporta esistente. Considera che un eventuale guasto dovuto a manomissione dell'impianto condominiale potrebbe esserti addebitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angrux Inserita: 27 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2024 In effetti basta chiudere il contatto tra 9 e R1 per aprire un'elettroserratura collegata al pulsante più basso del citofono. Ma quali contatti sono associati agli altri pulsanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati