Vai al contenuto
PLC Forum

bft deimos ultra aiuto.....errore phot

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,aiutoooo,il cancello dopo la sostituzione del sensore magnetico (andava in blocco per l'intervento dell'amperostop), non funziona per errore fotocellula,ho verificato l'alimentazione delle 4 phot collegate in modalita verificata, si sente anche il clik del rele,ho ponticellato le uscite 3 e 5 delle riceventi ma l'errore compare sempre,logica 5,ponticellando 70 e 12 e logica 0 funziona....cosa sbaglio?grazie

Inserita: (modificato)

Ciao ciccio1969,

17 ore fa, ciccio1969 ha scritto:

il cancello dopo la sostituzione del sensore magnetico (andava in blocco per l'intervento dell'amperostop)

Spiegaci esattamente cosa intendi per "sensore magnetico" 

17 ore fa, ciccio1969 ha scritto:

ho verificato l'alimentazione delle 4 phot collegate in modalita verificata, ..........,ponticellando 70 e 12 e logica 0 funziona.

Probabilmente volevi scrivere 70 e 72, giusto?

Ma quindi le due coppie di fotocellule sono collegate in serie tra loro?

Posta le foto di tutti i collegamenti (centrale, sensore magnetico e fotocellule) che ci capiamo meglio.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

per sensore magnetico intendo il sensore di fine corsa che è fissato sul motore,si ho ponticellato 70 e 72,le fotocellule sono 4 collegate secondo lo schema bft e in modalita verificata e logica safe 5.Con la logica 5 mi da errore 4,test fotoccellula in chiusura fallito,se imposto la logica 3 mi da errore 3,test fotocellula in apertura fallito.

Inserita:
13 ore fa, ciccio1969 ha scritto:

per sensore magnetico intendo il sensore di fine corsa

Ah ok, pensavo quasi avessi la spira magnetica a terra che rileva le masse metalliche per l'apertura automatica senza radiocomando.

13 ore fa, ciccio1969 ha scritto:

si ho ponticellato 70 e 72,le fotocellule sono 4 collegate secondo lo schema bft e in modalita verificata e logica safe 5

Invece di collegarle in serie, separa le due coppie collegandole una tra 70-72-73 e l'altra tra 70-74-75 impostandole entrambe con logica SAFE = 5 o come preferisci, a seconda di come sono installate quelle interne e cioè se proteggono solo la chiusura, oppure l'intera corsa del cancello,

In questo modo saprai sempre e subito quale coppia delle ti da problemi.

Ripeto, appena puoi:

21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Posta le foto di tutti i collegamenti (centrale, sensore magnetico e fotocellule) che ci capiamo meglio.

https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf

Inserita:

ho seguito il tuo consiglio,ho utilizzato entrambi  gli ingressi safe,uno per ogni copia di fotocellule,ho trovato la fotocellula guasta resta NC con entrambi i contatti,grazie per i prezziosi consigli.Ciao

Inserita:
7 ore fa, ciccio1969 ha scritto:

.....ho trovato la fotocellula guasta resta NC con entrambi i contatti,

Ok, sarà da cambiare quindi.

Facci sapere gli sviluppi, ciao prego