ciccio1969 Inserito: 1 dicembre 2023 Segnala Inserito: 1 dicembre 2023 Buongiorno,aiutoooo,il cancello dopo la sostituzione del sensore magnetico (andava in blocco per l'intervento dell'amperostop), non funziona per errore fotocellula,ho verificato l'alimentazione delle 4 phot collegate in modalita verificata, si sente anche il clik del rele,ho ponticellato le uscite 3 e 5 delle riceventi ma l'errore compare sempre,logica 5,ponticellando 70 e 12 e logica 0 funziona....cosa sbaglio?grazie
ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 (modificato) Ciao ciccio1969, 17 ore fa, ciccio1969 ha scritto: il cancello dopo la sostituzione del sensore magnetico (andava in blocco per l'intervento dell'amperostop) Spiegaci esattamente cosa intendi per "sensore magnetico" 17 ore fa, ciccio1969 ha scritto: ho verificato l'alimentazione delle 4 phot collegate in modalita verificata, ..........,ponticellando 70 e 12 e logica 0 funziona. Probabilmente volevi scrivere 70 e 72, giusto? Ma quindi le due coppie di fotocellule sono collegate in serie tra loro? Posta le foto di tutti i collegamenti (centrale, sensore magnetico e fotocellule) che ci capiamo meglio. Modificato: 2 dicembre 2023 da Maurizio Colombi
ciccio1969 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 per sensore magnetico intendo il sensore di fine corsa che è fissato sul motore,si ho ponticellato 70 e 72,le fotocellule sono 4 collegate secondo lo schema bft e in modalita verificata e logica safe 5.Con la logica 5 mi da errore 4,test fotoccellula in chiusura fallito,se imposto la logica 3 mi da errore 3,test fotocellula in apertura fallito.
ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 13 ore fa, ciccio1969 ha scritto: per sensore magnetico intendo il sensore di fine corsa Ah ok, pensavo quasi avessi la spira magnetica a terra che rileva le masse metalliche per l'apertura automatica senza radiocomando. 13 ore fa, ciccio1969 ha scritto: si ho ponticellato 70 e 72,le fotocellule sono 4 collegate secondo lo schema bft e in modalita verificata e logica safe 5 Invece di collegarle in serie, separa le due coppie collegandole una tra 70-72-73 e l'altra tra 70-74-75 impostandole entrambe con logica SAFE = 5 o come preferisci, a seconda di come sono installate quelle interne e cioè se proteggono solo la chiusura, oppure l'intera corsa del cancello, In questo modo saprai sempre e subito quale coppia delle ti da problemi. Ripeto, appena puoi: 21 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Posta le foto di tutti i collegamenti (centrale, sensore magnetico e fotocellule) che ci capiamo meglio. https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf
ciccio1969 Inserita: 3 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2023 ho seguito il tuo consiglio,ho utilizzato entrambi gli ingressi safe,uno per ogni copia di fotocellule,ho trovato la fotocellula guasta resta NC con entrambi i contatti,grazie per i prezziosi consigli.Ciao
ROBY 73 Inserita: 3 dicembre 2023 Segnala Inserita: 3 dicembre 2023 7 ore fa, ciccio1969 ha scritto: .....ho trovato la fotocellula guasta resta NC con entrambi i contatti, Ok, sarà da cambiare quindi. Facci sapere gli sviluppi, ciao prego
Messaggi consigliati