Alex7504 Inserito: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2023 Lavastoviglie in oggetto, parte in scarico "come è giusto che sia" dopo circa 10 secondi va in allarme indicando fine programma ed emette segnale acustico. Non carica acqua Ho provato a controllare l'elettrovalvola, filtro pulito, alimentazione circa 60 Vac "non so se siano corretti". Chiedo info se a qualcuno è già successo Saluti Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Controlla il pressostato se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 (modificato) Grazie Stefano Domanda me ne trovo due in questo modello come pressostato li controllo entrambi, c'è un metodo sicuro e veloce per fare il test ? Grazie Alex Per non fare il post lungo scrivo qui, ho controllato a banco i due pressostati e sono entrambi funzionanti i relativi tubi sono liberi. Modificato: 4 dicembre 2023 da Alex7504 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Non dà nessun codice d'errore? Io comunque controllerei la continuità del cablaggio dell'elettrovalvola e se alimentandola direttamente funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 14 minuti fa, UABC80 ha scritto: Non dà nessun codice d'errore? Io comunque controllerei la continuità del cablaggio dell'elettrovalvola e se alimentandola direttamente funziona L'elettrovalvola l'ho misurata gli arrivano circa 60 Vac "non so se è corretto" di conseguenza non sono riuscito a provarla esternamente perché non so con che tensione alimentarla. Grazie Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 1 ora fa, Alex7504 ha scritto: L'elettrovalvola l'ho misurata gli arrivano circa 60 Vac ¿ Appena dai Avvio o quando finisce di scaricare ? Per la Tensione, 230V, se non è indicato diversamente . In passato un semplice accorgimento consentiva di testare le Elettrovalvole : facevano ritorno al comune di Alimentazione attraverso la Pompa di scarico, Se fossero andate in Corto, non avveniva il Carico, continuava la Fase di Scarico .(inoltre, qualora si interrompesse la Pompa di scarico, impediva la chiusura del Circuito e non avveniva il Carico) - Potresti verificare similmente l' Elettrovalvola alimentandola a parte, in Serie con una Lampadina alogena da 50 ÷ 60W /230V . Se l' Elettrovalvola è in Corto, provoca l' accensione della Lampada . Altrimenti avviene il Carico.. In ogni caso è probabile che si sia guastato il Triac ( o l' eventuale Varistore di protezione ) sulla Scheda . - Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 1 ora fa, piergius ha scritto: In ogni caso è probabile che si sia guastato il Triac ( o l' eventuale Varistore di protezione ) sulla Scheda . Lo temo anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex7504 Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Ok grazie per le info, quello che mi interessava capire era la tensione di alimentazione della elettrovalvola, farò le verifiche e vi faccio sapere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 Il 4/12/2023 alle 12:32 , piergius ha scritto: Per la Tensione, 230V, se non è indicato diversamente Questa che ti hanno già indicato, è la tensione di lavoro dell’elettrovalvola. Il 4/12/2023 alle 07:50 , Alex7504 ha scritto: controllato a banco i due pressostati e sono entrambi funzionanti i relativi tubi sono liberi. Fatto questo devi rimontare tutto, poi stacchi i pressostati dai tubi e bisogna soffiare nel tubo verso il pozzetto (con compressore). Se uscirà dello sporco, avrai risolto e facendo ripartire la lavastoviglie, il pressostato darà il consenso per alimentare a 220V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati