danilo1978 Inserito: 2 dicembre 2023 Segnala Inserito: 2 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, probabilmente Questo discussione potrà risultare superflua dati i problemi molto più importanti oggetto del forum ma la necessità di confrontarmi con voi è data dalla voglia di creare quanto meno rifiuti possibile, le js discariche sono piene di aggeggi "elettronici", a volte lo si fa anche se il costo dell'oggetto è basso, ma è più forte di me, se posso aggiustarlo avremo un rifiuto in meno, ho acquistato una racchetta elettronica contro mosche e zanzare ho notato che nonostante sia carica appena premo il tasto che da corrente al reticolato metallico il led lentamente si spegne, ho aperto la racchetta collegata alla 220v x caricarla e la tensione che arriva alla batteria è circa 5.5 v c.c., l'ho caricata un po' ho messo i puntali del tester sulla batteria e misurava circa 4 v c.c. non appena prelevo il pulsante della racchetta la tensione scendeva rapidamente come se ci fosse qualcosa che la scaricava o che la mandava in corto a tal punto da scaricarla subito, potrebbe trattarsi di un condensatore che se n'è andato in pensione troppo presto? Grazie mille a tt per la pazienza, vi auguro buona giornata
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 23 minuti fa, danilo1978 ha scritto: potrebbe trattarsi di un condensatore che se n'è andato in pensione troppo presto? No è la batteria che non tiene più la carica. Le celle hanno un numero di ricariche limitato, superato questo limite la capacità di immagazzinare energia diminuisce rapidamente.
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Anche se è stata usata poche volte?
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Se la qualità è scadente... Quelli sono oggetti che costan poco, ma valgono anche meno.🙂 Che tipo di batteria è stata montata?
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Ho fatto la prova a collegarla alla 220v e se premo il pulsante mi aspetterei una durata maggiore in quanto c'è la 220 che tiene in carica contemporaneamente la batteria, e invece no si spegne anche così
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Se non rispondi alle domande come ti si può aiutare? 17 minuti fa, danilo1978 ha scritto: e invece no si spegne anche così E normale se la batteria è finita.
mrgianfranco Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 E comunque correttamente smaltita come RAEE non dovrebbe andare in discarica!
camp1 Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Cambia la batteria con una decente, es lipo 2s, aggiungi un circuitino di ricarica un po' più serio del classico diodo/resistenza che si trova in quelle cineserie e vedrai che la racchetta rivivrà nuova e lunga vita
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 5 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Chiedo scusa non avevo letto la domanda, non appena rientro a casa faccio una foto alla batteria E normale se la batteria è finita.
piergius Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 Le racchette che ho riparato avevano batterie originali al piombo da 4V . - In quelle con la Spina Europlug incorporata era da 800mAh ; visto il Circuito non stabilizzato, ho preferito mettere i ricambi uguali. ⚠️ Bisogna fare attenzione a non usare un saldatore troppo grande , poiché i Poli sono di piombo e si "squagliano" . 😢 - - In quelle con l' Alimentazione da USB la batteria era da 400mAh e non avevano molta autonomia già da nuove . Non c' era spazio per il ricambio da 800mAh . Ho optato per quelle al Litio HXBB 10 30 48 3,7V 1500mAh che hanno una protezione incorporata e i fili già attestati . Uso sempre un Caricatore USB da 0,5A . Ora l' autonomia è ottima . - Buona serata !
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Inserita: 2 dicembre 2023 25 minutes ago, piergius said: Le racchette che ho riparato avevano batterie originali al piombo da 4V . - In quelle con la Spina Europlug incorporata era da 800mAh ; visto il Circuito non stabilizzato, ho preferito mettere i ricambi uguali. Ho modificato le mie mettendoci una cella al litio 18650 e schedina di ricarica con chip TP4056.
Livio Orsini Inserita: 3 dicembre 2023 Segnala Inserita: 3 dicembre 2023 13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ho modificato le mie mettendoci una cella al litio 18650 e schedina di ricarica con chip TP4056. Ben fatto!
Messaggi consigliati