danilo1978 Inserito: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, probabilmente Questo discussione potrà risultare superflua dati i problemi molto più importanti oggetto del forum ma la necessità di confrontarmi con voi è data dalla voglia di creare quanto meno rifiuti possibile, le js discariche sono piene di aggeggi "elettronici", a volte lo si fa anche se il costo dell'oggetto è basso, ma è più forte di me, se posso aggiustarlo avremo un rifiuto in meno, ho acquistato una racchetta elettronica contro mosche e zanzare ho notato che nonostante sia carica appena premo il tasto che da corrente al reticolato metallico il led lentamente si spegne, ho aperto la racchetta collegata alla 220v x caricarla e la tensione che arriva alla batteria è circa 5.5 v c.c., l'ho caricata un po' ho messo i puntali del tester sulla batteria e misurava circa 4 v c.c. non appena prelevo il pulsante della racchetta la tensione scendeva rapidamente come se ci fosse qualcosa che la scaricava o che la mandava in corto a tal punto da scaricarla subito, potrebbe trattarsi di un condensatore che se n'è andato in pensione troppo presto? Grazie mille a tt per la pazienza, vi auguro buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 23 minuti fa, danilo1978 ha scritto: potrebbe trattarsi di un condensatore che se n'è andato in pensione troppo presto? No è la batteria che non tiene più la carica. Le celle hanno un numero di ricariche limitato, superato questo limite la capacità di immagazzinare energia diminuisce rapidamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Anche se è stata usata poche volte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Se la qualità è scadente... Quelli sono oggetti che costan poco, ma valgono anche meno.🙂 Che tipo di batteria è stata montata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Ho fatto la prova a collegarla alla 220v e se premo il pulsante mi aspetterei una durata maggiore in quanto c'è la 220 che tiene in carica contemporaneamente la batteria, e invece no si spegne anche così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Se non rispondi alle domande come ti si può aiutare? 17 minuti fa, danilo1978 ha scritto: e invece no si spegne anche così E normale se la batteria è finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 E comunque correttamente smaltita come RAEE non dovrebbe andare in discarica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camp1 Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Cambia la batteria con una decente, es lipo 2s, aggiungi un circuitino di ricarica un po' più serio del classico diodo/resistenza che si trova in quelle cineserie e vedrai che la racchetta rivivrà nuova e lunga vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo1978 Inserita: 2 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 5 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Chiedo scusa non avevo letto la domanda, non appena rientro a casa faccio una foto alla batteria E normale se la batteria è finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 Le racchette che ho riparato avevano batterie originali al piombo da 4V . - In quelle con la Spina Europlug incorporata era da 800mAh ; visto il Circuito non stabilizzato, ho preferito mettere i ricambi uguali. ⚠️ Bisogna fare attenzione a non usare un saldatore troppo grande , poiché i Poli sono di piombo e si "squagliano" . 😢 - - In quelle con l' Alimentazione da USB la batteria era da 400mAh e non avevano molta autonomia già da nuove . Non c' era spazio per il ricambio da 800mAh . Ho optato per quelle al Litio HXBB 10 30 48 3,7V 1500mAh che hanno una protezione incorporata e i fili già attestati . Uso sempre un Caricatore USB da 0,5A . Ora l' autonomia è ottima . - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2023 25 minutes ago, piergius said: Le racchette che ho riparato avevano batterie originali al piombo da 4V . - In quelle con la Spina Europlug incorporata era da 800mAh ; visto il Circuito non stabilizzato, ho preferito mettere i ricambi uguali. Ho modificato le mie mettendoci una cella al litio 18650 e schedina di ricarica con chip TP4056. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2023 13 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Ho modificato le mie mettendoci una cella al litio 18650 e schedina di ricarica con chip TP4056. Ben fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati