liwinh Inserito: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2004 Ciao,sono Claudio Scamarcia di Bari ed ho 22 anni.>>Mi rivolgo a voi,perché credo non ci sia nessuno che potrebbe darmi il>vostro stesso supporto.>>Ho un problema,dovrei tradurre in schema ladder,uno schema>stupidissimo.>>E’ un circuito che permette il comando di risalita di una testa di>perforazione.>>Questa testa scorre su di una guida(chiamata MAST) comandata>elettro-idraulicamente dall’elettrovalvola “risalita”.>La risalita avviene secondo passi da 5cm alla volta con pause regolabili da>temporizzatore>Il passo viene comandato tramite l’interruttore di prox,fatto scorrere su>una guida dentellata,con denti spaziati tra loro di “5cm”>>Vi spiego subito>>1.si azione l’interruttore S1>2.si eccita l’elettrovalvola “RISALITA”>3.la testa risale>4.mentre la testa risale,l’interruttore di prox la ferma dopo 5cm di corsa>5.la testa rimane ferma per un intervallo regolabile dall’operatore tramite>temporizzatore TA>6.trascorso il tempo,ricomincia il ciclo:si eccita nuovamente l’>elettrovalvola “risalita” ecc…>>secondo me, I/O dovrebbero essere>>Ingressi>- interruttore S1>- interruttore di prox>>Uscite>- relè di comando dell’elettrovalvola, (non credo sia possibile>alimentare l’elettrovalvola direttamente dal plc)>>Per me sarebbe un enorme aiuto,visto che sarebbe una “innovazione” nel>campo.>Ho calcolato che si risparmierebbe denaro in termini di:>- costi dei singoli relè,temporizzatore ecc…>- tempi di cablaggio>- spazio>- tempi d’intervento in caso di avaria.>>Se voleste aiutarmi,sarebbe per me un enorme sollievo e aiuto.>Posso capire comunque che forse non offrite questo tipo di consulenza,in tal>caso, a chi posso rivolgermi?>SONO DISPOSTO AD INVIARE LO SCHEMINO UNIFILARE E LA FOTO DELL'IMPIANTINO REALIZZATO IN MANIERA "TRADIZIONALE" A DICHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A DARMI UN AIUTO CONCRETO.scrivetemiscamy_at_libero.it>GrazieClaudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian924 Inserita: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2004 se ti serve una mano non ci sono problemi. l'applicazione mi sembra abbastanza semplice. se mi mandi lo schema provo a darci un'occhiata! con quale plc intendi realizzare questo lavoro? scrivi qui:cevoli.christian at libero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati