Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE55HU6900D solo audio e schermo bleu

gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Questa tv da alcuni giorni presenta all'accensione lo schermo leggermente bleu e niente immagine con audio presente; aprendo il lato posteriore ho visto che i punti posteriori della retroilluminazione si accendono. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi dove dovrei cercare per eliminare questo problema. Grazie P.S. Ho staccato il flat della t-conn e non cambia niente

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 3kek1 ha scritto:

controlla il diodo in parallelo al fusibile prima di cambiare il secondo..

Allora il diodo in parallelo al fusibile l'ho controllato ed é ok; mettendo il tester fra l'uscita del fusibile e la massa il tester suona, quindi ci sta qualche componente che é aperto a  massa. P.S. Volevo staccare il componente DD1 con l'aria ma ho visto che é incollato e si é staccata anche la copertura; comunque allego la scheda t-con

IMG_0663.JPG

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

come fai a sapere che non e' il diodo? L'hai dissaldato? La foto e' tua? Perche' vedo un diodo esploso..

Come ti ho detto nel precedente messaggio il diodo dd1 ho cercato di dissaldarlo con l'aria ma é incollato, non sono riuscito a toglierlo e con l'aria si é rotta la copertura; ma misurando con il tester non é aperto né a massa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa niente che non e' a massa, da quel che vedo quel diodo non va a massa se in corto, comunque, controlla senza dissaldare ogni mosfet, diodo e condensatore tranne quelli piu piccoli.. quindi D111 come l'hai misurato? Non e' in corto?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Significa niente che non e' a massa, da quel che vedo quel diodo non va a massa se in corto, comunque, controlla senza dissaldare ogni mosfet, diodo e condensatore tranne quelli piu piccoli.. quindi D111 come l'hai misurato? Non e' in corto?

D111 l'ho dissaldato da un lato sollevandolo e l'ho misurato come si misura un diodo e mi é risultato buono

Link al commento
Condividi su altri siti