Vai al contenuto
PLC Forum

Pedale macchina da cucire da modificare aggiunta interrutore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera 

Ho recuperato una pfaff 1222e una vecchia macchina da cucire con le controscatole unico problema non c'eara il cavo ne il pedale.

Dopo ricerche varie sono arrivato a capire come funziona 

Il connettore ha 4 poli i due superiori sono per fase e neutro e ai due inferiori va collegata una resistenza variabile che permette di regolare la velocita

Con un potenziometro da 20k ho una velocita minima soddisfacente il problema é che anche a pedale alzato la macchina funziona.

Il pedale che ho é molto semplice un potenziometro a slitta comandato direttamente dalla pressione del pedale 

La tensione che arriva al pedale e di 19-20v continui

Volevo sapere se secondo voi e meglio accrocchiare un interrutore dentro il pedale o cercare di realizzare la stessa funzione in modo elettronico ( e qui mi servirebbe il votro aiuto )

Inserita:
9 ore fa, olometabolo ha scritto:

Volevo sapere se secondo voi e meglio accrocchiare un interrutore dentro il pedale o cercare di realizzare la stessa funzione in modo elettronico ( e qui mi servirebbe il votro aiuto )

Metti un microswitch all'interno del pedale, è il modo più semplice, affidabile e meno costoso.

Inserita:

fatto come dicivi tu livio funziona e spero duri 

Inserita:
7 ore fa, olometabolo ha scritto:

fatto come dicivi tu livio funziona e spero duri 

Se i lmicro switch è di buona qualità buò fare 2 o 3 centomila manovre senza problemi.

Potresti anche usare dei sensori a reed, come quelli degli allarmi. metti il magnetino sul cursore del pedale ed il reed sul corpo.