Vai al contenuto
PLC Forum

Quesito catena luci di natale 500 led della Dictrolux

Alessio70

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho comprato da Happy Casa due catene di luci con 500 led della Dictrolux (marchio distribuito da General Trade) con il controller nella presa 230V con 8 giochi luminosi, tensione al secondario 31V e due fili che raggiungono la catena di 500 led con colorazione ORO, l'alimentatore-controller nel mio caso ha una potenza di 6W come da foto in allegato e la mia domanda è la seguente, ho una cavia peruviana che non ha mai rosicchiato niente e stasera dopo avere addobbato l'albero, gli è venuta la voglia di rosicchiare un cavo di una delle 2 serie e per errore, non ho contrassegnato il cavo rosicchiato, quindi ho tagliato entrambi i cavi e ho fatto una legatura senza rispettare le polarità, la legatura è stata fatta con guaina termorestringente e stranamente la serie accende, nonostante l'uscita dell'alimentarore indichi le polarità + e - (cosa che ho notato solo dopo purtroppo), secondo voi è normale? posso stare tranquillo o prende fuoco l'appartamento?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

WhatsApp Image 2023-12-03 at 21.35.53.jpeg

WhatsApp Image 2023-12-03 at 21.35.54(1).jpeg

WhatsApp Image 2023-12-03 at 21.35.54.jpeg

Modificato: da Alessio70
Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio70 changed the title to Quesito catena luci di natale 500 led della Dictrolux

La scatola dell'alimentatore sarà utilizzata in decine di altri tipi di luci, non stanno lì a farne una con o senza +e-.

Di solito in queste catene montano i led in entrambi i sensi così da poter fare effetti di luci. Alimentando la catena in un senso si accendono metà led e al contrario l'altra metà, per cui non c'è una polarità dei collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti