Alessio70 Inserito: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2023 (modificato) Salve a tutti, ho comprato da Happy Casa due catene di luci con 500 led della Dictrolux (marchio distribuito da General Trade) con il controller nella presa 230V con 8 giochi luminosi, tensione al secondario 31V e due fili che raggiungono la catena di 500 led con colorazione ORO, l'alimentatore-controller nel mio caso ha una potenza di 6W come da foto in allegato e la mia domanda è la seguente, ho una cavia peruviana che non ha mai rosicchiato niente e stasera dopo avere addobbato l'albero, gli è venuta la voglia di rosicchiare un cavo di una delle 2 serie e per errore, non ho contrassegnato il cavo rosicchiato, quindi ho tagliato entrambi i cavi e ho fatto una legatura senza rispettare le polarità, la legatura è stata fatta con guaina termorestringente e stranamente la serie accende, nonostante l'uscita dell'alimentarore indichi le polarità + e - (cosa che ho notato solo dopo purtroppo), secondo voi è normale? posso stare tranquillo o prende fuoco l'appartamento? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Modificato: 4 dicembre 2023 da Alessio70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 La scatola dell'alimentatore sarà utilizzata in decine di altri tipi di luci, non stanno lì a farne una con o senza +e-. Di solito in queste catene montano i led in entrambi i sensi così da poter fare effetti di luci. Alimentando la catena in un senso si accendono metà led e al contrario l'altra metà, per cui non c'è una polarità dei collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati