meyers Inserito: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2023 ciao a tutti come scritto nel titolo, la caldaia funziona ma a volte il riscaldamento non parte. la valvola 3 vie sembra funzionare, si muove regolarmente. l'unica costante che mi sembra di aver rilevato è che a freddo il bruciatore parte sempre. se invece sto usando il riscaldamento, poi apro l'acqua calda sanitaria (che funziona perfettamente), e poi la chiudo... il riscaldamento non riparte: la 3 vie torna in posizione, la pompa gira ma il bruciatore non si accende. grazie a chiunque abbia un'idea o suggerimento, ciao buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Controllare il distacco del micro del commutatore idraulico dopo la chiusura dell'acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meyers Inserita: 5 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 ciao adrobe, grazie della risposta. il commutatore torna a posto e il micro stacca. nel frattempo ho cambiato la membrana (quella vecchia era effettivamente un po' crepata) ma il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 (modificato) Se il micro del commutatore torna a posto e la valvola a tre vie è ok, restano da indagare solo i tubicini di rame (tutti). A meno che resti bloccato il commutatore al suo interno Modificato: 5 dicembre 2023 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meyers Inserita: 5 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 ciao. in realtà ora sembra funzioni tutto. l'unica cosa che mi pare un po' strana è che il bruciatore ci mette un po' di tempo a ripartire dopo che ho chiuso l'acqua calda, anche fino a 5 minuti. è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2023 Quote è normale? si, nella fase di blocco nuova accensione il tempo di pausa (regolabile) può durare fino a 12 minuti Il problema era mella membrana lesionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meyers Inserita: 6 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 bene, questo mi tranquillizza. grazie mille per la disponibilità. buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati