Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vcw 240 - non parte riscaldamento... a volte!


meyers

Messaggi consigliati

ciao a tutti

come scritto nel titolo, la caldaia funziona ma a volte il riscaldamento non parte. la valvola 3 vie sembra funzionare, si muove regolarmente. l'unica costante che mi sembra di aver rilevato è che a freddo il bruciatore parte sempre. se invece sto usando il riscaldamento, poi apro l'acqua calda sanitaria (che funziona perfettamente), e poi la chiudo... il riscaldamento non riparte: la 3 vie torna in posizione, la pompa gira ma il bruciatore non si accende.

grazie a chiunque abbia un'idea o suggerimento, ciao buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao adrobe, grazie della risposta. il commutatore torna a posto e il micro stacca.

nel frattempo ho cambiato la membrana (quella vecchia era effettivamente un po' crepata) ma il problema rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il micro del commutatore torna a posto e la valvola a tre vie è ok, restano da indagare solo i tubicini di rame (tutti).

A meno che resti bloccato il commutatore al suo interno

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. in realtà ora sembra funzioni tutto. l'unica cosa che mi pare un po' strana è che il bruciatore ci mette un po' di tempo a ripartire dopo che ho chiuso l'acqua calda, anche fino a 5 minuti. è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

è normale?

 

si, nella fase di blocco nuova accensione il tempo di pausa (regolabile) può durare fino a 12 minuti

 

Il problema era mella membrana lesionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...