FilippoRoma4 Inserito: 4 dicembre 2023 Segnala Inserito: 4 dicembre 2023 Salve a tutti, premetto che sono un neofita, quindi spero di spiegarmi bene. Ho traslocato in un nuova casa e ho trovato nel garage private annesso all’appartamento (e quindi di totale gestione mia) una situazione abbastanza disastrata (come potete vedere dalla foto qui sotto): motore aperto senza case di plastica a copertura, pulsante manuale per aprire attivare apertura/chiusura staccato, etc Vorrei ripristinare intanto il pulsante manuale per attivare apertura/chiusura e ne ho comprato uno (anche se non è l’originale FAC penso non cambi nulla, deve solo chiudere un contatto immagino). Ho guardato su internet e mi sembra di capire che debba essere connesso al blocco di contratti J4 sulla parte alta. Ma non sono sicuro di come vada attaccato. Mi potete aiutare a capire: 1) se è confermato che posso usare un qualsiasi interruttore a pressione (non so come chiamarlo, scusate!) per la chiusura del contatto (e che non serve quello originale della FAAC) 2) quali siano i contatti a cui attaccarlo (mi sembra che il filo blu attaccato al PIN #19 che ora è staccato e penzolante sia uno, ma non son sicuro dove vada attaccato l’altro filo dell’interruttore; dallo schema qui sotto pensavo il PIN #18). Grazie a tutti per l’aiuto! F P.s. il secondo step che avevo in mente era quello di rendere l’interruttore smart con un SONOFF o similare, ma lo considero un secondo step, mi accontenterei per ora di avere il pulsante fisico!
Roberto Garoscio Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Inserita: 4 dicembre 2023 Va bene qualsiasi pulsante NO, i morsetti sono il 18 e il 19.
Messaggi consigliati