aatt Inserito: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2023 Buongiorno, ho un problema con la scheda Ethernet di un antifurto Elkron che, essendo vecchio di 14 anni, ho difficoltà a reperire sul mercato. Vorrei aprire una discussione tecnica in Sicurezza nella sezione dedicata ad Elkron per chiedere un suggerimento per il controllo della scheda, ma nella stessa discussione è probabile che poi possa anche chiedere se qualcuno ne abbia (eventualmente) disponibilità come pezzo di ricambio (magari da impianti precedentemente smontati); non so però se chiedendo questo possa infrangere qualche regola del forum. Ho cercato nel regolamento generale e di sezione e mi sembra non sia vietato. Ho anche cercato se ci sia un mercatino ma non l'ho trovato, pur trovando ad esempio questa vecchia discussione: discussione con link che però non sono più attivi. Prima di procedere e fare un passo falso, per sicurezza preferisco chiedere agli admin. Grazie in anticipo. Un saluto, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Apri la discussione e vediamo come si svolge. il mercatino non è più attivo da parecchio per intemperanze di alcuni “amici” che l’hanno impropriamente utilizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aatt Inserita: 4 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2023 Grazie Livio. Aprirò la discussione settimana prossima - credo - perché vorrei prima fare tutte le prove necessarie. Chiedevo qui in via esplorativa. Grazie ancora, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aatt Inserita: 31 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2023 Per aggiornare: in questi giorni ero a casa ed ho fatto parecchie prove, tra queste ho lasciato spento l'impianto (cioè senza alimentazione) per un paio d'ore. Al riavvio la scheda ethernet ha ricominciato a rispondere e poi la prova con HiConnect ha dato esito positivo. Non so cosa pensare visto che avevo già tolto alimentazione (anche se solo per alcuni minuti) e mi sembra improbabile che ci fosse qualche condensatore in grado di continuare a fornire tensione per alcuni minuti alla centrale.... comunque per ora il problema è rientrato visto che funziona tutto di nuovo. Buon anno a tutti! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati