Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova discussione "quasi da mercatino"

aatt

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con la scheda Ethernet di un antifurto Elkron che, essendo vecchio di 14 anni, ho difficoltà a reperire sul mercato.

Vorrei aprire una discussione tecnica in Sicurezza nella sezione dedicata ad Elkron per chiedere un suggerimento per il controllo della scheda, ma nella stessa discussione è probabile che poi possa anche chiedere se qualcuno ne abbia (eventualmente) disponibilità come pezzo di ricambio (magari da impianti precedentemente smontati); non so però se chiedendo questo possa infrangere qualche regola del forum.

Ho cercato nel regolamento generale e di sezione e mi sembra non sia vietato. Ho anche cercato se ci sia un mercatino ma non l'ho trovato, pur trovando ad esempio questa vecchia discussione:

discussione

con link che però non sono più attivi.

Prima di procedere e fare un passo falso, per sicurezza preferisco chiedere agli admin.

Grazie in anticipo.

Un saluto,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Apri la discussione e vediamo come si svolge.

il mercatino non è più attivo da parecchio per intemperanze di alcuni “amici”

che l’hanno impropriamente utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio.

Aprirò la discussione settimana prossima - credo - perché vorrei prima fare tutte le prove necessarie. Chiedevo qui in via esplorativa.

Grazie ancora,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Per aggiornare: in questi giorni ero a casa ed ho fatto parecchie prove, tra queste ho lasciato spento l'impianto (cioè senza alimentazione) per un paio d'ore.

Al riavvio la scheda ethernet ha ricominciato a rispondere e poi la prova con HiConnect ha dato esito positivo.

Non so cosa pensare visto che avevo già tolto alimentazione (anche se solo per alcuni minuti) e mi sembra improbabile che ci fosse qualche condensatore in grado di continuare a fornire tensione per alcuni minuti alla centrale.... comunque per ora il problema è rientrato visto che funziona tutto di nuovo.

Buon anno a tutti!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti