Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova discussione "quasi da mercatino"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con la scheda Ethernet di un antifurto Elkron che, essendo vecchio di 14 anni, ho difficoltà a reperire sul mercato.

Vorrei aprire una discussione tecnica in Sicurezza nella sezione dedicata ad Elkron per chiedere un suggerimento per il controllo della scheda, ma nella stessa discussione è probabile che poi possa anche chiedere se qualcuno ne abbia (eventualmente) disponibilità come pezzo di ricambio (magari da impianti precedentemente smontati); non so però se chiedendo questo possa infrangere qualche regola del forum.

Ho cercato nel regolamento generale e di sezione e mi sembra non sia vietato. Ho anche cercato se ci sia un mercatino ma non l'ho trovato, pur trovando ad esempio questa vecchia discussione:

discussione

con link che però non sono più attivi.

Prima di procedere e fare un passo falso, per sicurezza preferisco chiedere agli admin.

Grazie in anticipo.

Un saluto,

Andrea

Livio Migliaresi
Inserita:

Apri la discussione e vediamo come si svolge.

il mercatino non è più attivo da parecchio per intemperanze di alcuni “amici”

che l’hanno impropriamente utilizzato.

Inserita:

Grazie Livio.

Aprirò la discussione settimana prossima - credo - perché vorrei prima fare tutte le prove necessarie. Chiedevo qui in via esplorativa.

Grazie ancora,

Andrea

• 4 weeks later...
Inserita:

Per aggiornare: in questi giorni ero a casa ed ho fatto parecchie prove, tra queste ho lasciato spento l'impianto (cioè senza alimentazione) per un paio d'ore.

Al riavvio la scheda ethernet ha ricominciato a rispondere e poi la prova con HiConnect ha dato esito positivo.

Non so cosa pensare visto che avevo già tolto alimentazione (anche se solo per alcuni minuti) e mi sembra improbabile che ci fosse qualche condensatore in grado di continuare a fornire tensione per alcuni minuti alla centrale.... comunque per ora il problema è rientrato visto che funziona tutto di nuovo.

Buon anno a tutti!

Andrea