Vai al contenuto
PLC Forum

Pstn????

GabrielePezzetto91

Messaggi consigliati

GabrielePezzetto91
Inserito:

Ciao a tutti....

non riesco a venirne a capo con il risponditore pstn....premetto che questa è la terza centrale inim che monto e ancora non mi è chiara tutta la programmazione...

la centrale è una smartliving 505 e leggendo qui in altre discussioni ho visto che con il pstn potrei inserire e disinserire la centrale...

ho collegato ai morsetti 4 e 5 la porta tel 1 del modem fastewb e un telefono ai morsetti 2 e 3 (non so se il collegamento è giusto)....dal menù utente ho abilitato il risponditore pstn e ho spuntato l'accesso remoto...la centrale chiama il numero che gli ho dato, ma quando apro la chiamata si sentono solo dei bip bip veloci e non si sente il messaggio vocale....quale potrebbe essere il problema????oppure... dove sto sbagliando???

GabrielePezzetto91
Inserita:

No non c'è la scheda vocale....è necessario che ci sia?

GabrielePezzetto91
Inserita:

scusa la mia ignoranza ma tramite il collegamento pstn non posso comunicare se non ho altri moduli installati?per dire....per la voce serve il modulo vocale, e se invece dovessi mandare un sms alla centrale occorre un modulo che faccia questo? e poi non ho capito ancora come chiamare alla centrale....qual'è il suo numero...sarebbe meglio montare un nexus o un smartlan??? 

Inserita:

La scheda vocale Smartlogos30M serve comunque sia con PSTN sia con NEXUS, e ques'ultimo è necessario se vuoi mandare o ricevere sms oltre a messaggi vocali.

La centrale la puoi chiamare o sul n°telef. della PSTN e/o sul n° della Sim del Nexus.

La Smsrtlan è necessaria per gestire il sistema da App o da Cloud. 

Non è che non hai le idee chiare, ..dopo 3 centrali installate ancora non hai voluto studiare i manuali.