sala Inserito: 15 aprile 2004 Segnala Inserito: 15 aprile 2004 Qualcuno ha informazioni riguardanti le normative per il mercato Cinese?
essea Inserita: 15 aprile 2004 Segnala Inserita: 15 aprile 2004 (modificato) Il caso è molto semplice:se esporti un quadro o una macchina già assemblati non hai nessun obbligo di dover apporre il marchio CCC, ma se, ad esempio, devi far arrivare un componente (ovvero un teleruttore o un interruttore) è richiesto che questo sia marchiato con il sopra citato simbolo.Quindi l'unica cosa in cui si deve stare attenti, e dico veramente attenti, dato che si incorre nel rischio che il pezzo venga fermato in dogana, è la gestione dei ricambi.Ci sono delle clausole favorevoli, ad esempio se si tratta di componenti di campionario per fiere o utilizzati in ambito governativo, ma te le sconsiglio.Ciao. Modificato: 15 aprile 2004 da essea
Arnaldo Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Inserita: 11 maggio 2004 Il marchio CCC e' obbligatorio solo per quei prodotti che compaiono nella lista che hanno in dogana. Tale lista fa riferimento ai codici doganali del prodotto. Mi risulta che i doganieri cinesi non siano tecnici per cui controllano solo questo. Tale lista e` in continuo aggiornamento. Spero di essere stato utile , ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora