Albe85 Inserito: 5 dicembre 2023 Segnala Inserito: 5 dicembre 2023 Buongiorno, ho un problema che vorrei risolvere: dalla cassetta a muro che contiene i collettori dell' impianto radiante a pavimento del primo piano emana puzza di fogna. La cassetta non confina direttamente con il bagno del piano sopra e nemmeno con quello sotto. All'interno della cassetta c'è solo un scarico condensa qualora si installasse un deumidificatore ma ho provveduto a tapparlo. Non riesco a capire come sia possibile....risalita di odori? Ho tamponato con del nastro carta che riduce notevolmente l'odore. Grazie a chi mi suggerirà qualche idea.
reka Inserita: 5 dicembre 2023 Segnala Inserita: 5 dicembre 2023 lo scarico condensa dove va a finire? i tubi sono murati o intubati?
Albe85 Inserita: 6 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Lo scarico condensa presumo vada nello scarico acque bianche. I tubi sono murati. Potrebbe essere un discorso di reflusso dalla colonna scarico wc posta nel tetto? Ho l'impressione che lo scarico della colonna wc sia posta controvento e che quindi possa fare refluire odori e poi per qualche motivo filtrare in cassetta.... può essere?
robertice Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Controlla a "naso" aprendo la cassetta se viene da intorno lo scarico o da una cannetta elettrica o altro
Messaggi consigliati