Bostonjames Inserita: 7 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 1 ora fa, reka ha scritto: quindi hai sistemato la cosa dei 2/3mm ? da come descrivi dovrebbe funzionare, andata e ritorno sono rispettati? si ho sistemato la cosa dei 2\3 mm prima non sporgeva per niente la valvola non è ostruita, perchè ho provato ad aprire la vite bypass e quella termostatica con il termo staccato e l'acqua arrivava regolarmente andata e ritorno non saprei come verificarli ieri sera ho finito tardi ho spurgato in parte l'impianto quindi non ho potuto provare bene nel pomeriggio rimetto in funzione il tutto è corretto spurgare il termo lasciando aperta la valvola di sfiato e nel frattempo ricaricare l'acqua sulla caldaia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 puoi far riempire il termosifone così, quando esce acqua inn continuo chiudi tutto e fai partire la caldaia e cerca di capire se il termo si scalda e se lo fa con la giusta progressione.. se si scalda, dopo un po' di tempo io farei un giro a sfiatare tutti per sicurezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 7 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 Il termo è ripartito! ma non si scalda come gli altri, rimane tiepido ma omogeneo su tutta la superficie valvola e tubi rimangono caldi ho iniziato a parzializzare chiudendo la vite bypass dei primi 2 termo della sequenza e poi vedo se cambia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 sei sicuro che sia tutta aperta la valvola? prova a testa smontata se il pistoncino è fuori come nelle altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 7 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 22 minuti fa, reka ha scritto: sei sicuro che sia tutta aperta la valvola? prova a testa smontata se il pistoncino è fuori come nelle altre Sì il pistoncino è fuori e si muove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 Aggiornamento il termo è ripartito al momento si riscalda ma ho notato che se parzializzò i primi 2 termosifoni della serie di agendo con le termostatiche che con il bypass i termo seguenti non si riscaldano se apro il bypass completamente e metto le termostatiche a 4 l’impianto riprende a funzionare correttamente In più sulla caldaia devo tenere una pressione tra 1,5 / 2 bar per far funzionare bene l’impianto la caldaia ha circa 12 anni ed è ad accumulo Forse è il caso di far eseguire un lavaggio dell’impianto? sono circa 9 anni che abitiamo qua e non è mai stato fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 il circolatore a che velocità è impostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bostonjames Inserita: 10 dicembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2023 4 minuti fa, reka ha scritto: il circolatore a che velocità è impostato? Intendi il selettore sulla pompa? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati