marcos Inserito: 20 aprile 2004 Segnala Inserito: 20 aprile 2004 <_<ciao devo collegare un gruppo lettrogeno da 4,2KW monofase ad un q.e. di un villino,come posso fare per il collegamento? io avrei pensato a due teleruttori interbloccati meccanicamente,che tipo di protezione a monte devo utilizzare?
Elvezio Franco Inserita: 21 aprile 2004 Segnala Inserita: 21 aprile 2004 Ciao,non dici se la partenza del gruppo deve essere automatica,perche' in quel caso ci vuole una centralina.Se invece devi commutare Enel-Generatore quando viene a mancare corrente,puoi usare un commutatore 1-0-2 (63A) dove al centro metti il villino e ai lati gli ingressi.Per sapere quando torna corrente basta mettere un interruttore unipolare con in serie una suoneria dal lato Enel.Ciao.
marcos Inserita: 21 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2004 grazie franco per il consiglio, il generatore ha la partenza manuale,la linea di alimentazione rete è da 6mmq e lunga circa 90mt,l'interruttore 1-0-2 da 63A è valido come protezione?il g.e. è posizionato nelle vicinanze del q.e.ciao marco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora