1986matteo Inserito: 6 dicembre 2023 Segnala Inserito: 6 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, spero in un Vostro aiuto; lavatrice di mamma RJ10 (che funziona ancora perfettamente!), da ieri elettrovalvola non tiene più e fà riempire il cestello di acqua! Cercato il ricambio e mi dà solo elettrovalvola (quella a due vie) ma nella macchina è incastrata con tutta la "mezzaluna" di plastica e non mi sembra facile da staccare; chi mi riesce adare una mano per cortesia? Come si stacca l'elettrovalvola dal pezzo di plastica? In allegato foto, grazie. Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare, Matteo
piergius Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 - Forse basta pulirla . Potrebbe essersi accumulata della sporcizia ; vedi da quale lato perde.. Solitamente, con un po' di pazienza si sfila la Bobina corrispondente, poi si dovrebbe svitare l' alloggiamento del pistoncino.. > - Altre Elettrovalvole si tolgono ruotandole di 45° . - Questa ha 3 linguette che la trattengono e in cima hanno un dentino . Vanno liberate con l' aiuto di una pinza a becchi lunghi e un Giravite a taglio . - Buona giornata !
michpao Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Quando si chiede aiuto su un elettrodomestico, bisognerebbe mettere la foto dell’etichetta incollata sullo stesso.
UABC80 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Vado a memoria e quindi procedi con cautela e non forzare: la parte in plastica dovrebbe aprirsi nella parte superiore facendo leva col cacciavite dove si intravedono dei gancetti
Messaggi consigliati