1986matteo Inserito: 6 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2023 Buongiorno a tutti, spero in un Vostro aiuto; lavatrice di mamma RJ10 (che funziona ancora perfettamente!), da ieri elettrovalvola non tiene più e fà riempire il cestello di acqua! Cercato il ricambio e mi dà solo elettrovalvola (quella a due vie) ma nella macchina è incastrata con tutta la "mezzaluna" di plastica e non mi sembra facile da staccare; chi mi riesce adare una mano per cortesia? Come si stacca l'elettrovalvola dal pezzo di plastica? In allegato foto, grazie. Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare, Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 - Forse basta pulirla . Potrebbe essersi accumulata della sporcizia ; vedi da quale lato perde.. Solitamente, con un po' di pazienza si sfila la Bobina corrispondente, poi si dovrebbe svitare l' alloggiamento del pistoncino.. > - Altre Elettrovalvole si tolgono ruotandole di 45° . - Questa ha 3 linguette che la trattengono e in cima hanno un dentino . Vanno liberate con l' aiuto di una pinza a becchi lunghi e un Giravite a taglio . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 Quando si chiede aiuto su un elettrodomestico, bisognerebbe mettere la foto dell’etichetta incollata sullo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2023 Vado a memoria e quindi procedi con cautela e non forzare: la parte in plastica dovrebbe aprirsi nella parte superiore facendo leva col cacciavite dove si intravedono dei gancetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati