Vai al contenuto
PLC Forum

CPU s71200 nuovo IP

Lucky67

Messaggi consigliati

Ho una CPU1214 con l'indirizzo IP di default 192.168.0.1. Tutto funziona. Adesso il cliente mi chiede, online, (cosa che già utilizzo tramite un servizio di teleassistenza)n di cambiare l'IP della CPU. Se io cambio l'indirizzo della cpu dal pannello di configurazione, quando tento di caricare la nuova configurazione lui punta all'indirizzo nuovo e quindi non mi trova il nuovo nodo....qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Cambia l'indirizzo della CPU nella configurazione hardware e al momento del caricamento della config. hardware specifica tu l'IP di destinazione, che sarà ancora quello vecchio (non selezionare "direttamente nel posto connettore", ma seleziona "Rete PN" e poi scrivi a mano l'IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Non devi selezionare direttamente nel posto connettore.
Seleziona rete PN, poi lui ti metterà automaticamente l'IP nuovo come destinazione di caricamento.
Cliccaci sopra col mouse e scrivi a mano l'IP vecchio (o meglio quello attuale della CPU che verrà rimpiazzato da quello nuovo nel progetto)

Altrimenti fai l'operazione di caricamento dai nodi accessibili online, non direttamente dal menu della CPU, in questo modo il caricamento non andrà a puntare al nuovo IP impostato nel progetto, ma andrà a cercare il nodo accessibile trovato (la tua CPU con l'attuale indirizzo)

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti