machisse Inserito: 6 dicembre 2023 Segnala Inserito: 6 dicembre 2023 Buongiorno Ho un problema con l'attuazione oleodinamica con martinetti interrati dell'aprimatic. Il martinetto è quello di colore verde. La pompa separata ed esterna riporta sulla targhetta "TYPE AI 70 B 7 aprimoil HC 13". La scheda è il modello 117/1003. Ho il seguente problema all'apertura l'anta 1(quella del motore immediato alla chiusura) in apertura parte in netto ritardo rispetto all'altra, lo stesso accade in chiusura, dove per evitare che chiudesse per prima l'anta 2 ho dovuto allungare il tempo di ritardo. Fino ad oggi il tempo impostato era + che sufficiente. Ho sostituito i condensatori per sicurezza, ma niente risoluzione al problema. Sapete cosa può causare questo tipo di problema?
Roberto Garoscio Inserita: 6 dicembre 2023 Segnala Inserita: 6 dicembre 2023 Guarda se c’è olio nella scatola interrata.
machisse Inserita: 8 dicembre 2023 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 rabboccato prima di ogni altra cosa
Roberto Garoscio Inserita: 8 dicembre 2023 Segnala Inserita: 8 dicembre 2023 Se il rabbocco è stato necessario e consistente, sicuramente occorre spurgare l’aria. Resta il fatto che l’olio tornerà ad uscire, quindi devi cercare la perdita e ripararla.
Messaggi consigliati