Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono che non funziona


Nemo1985

Messaggi consigliati

Salve, oggi mi sono accorto che il mio citofono non funziona.
In casa ho un Fermax Loft 3399, montato nel 2018 in sostituzione di un vecchio citofono.

Lato strada (e condiviso con altri 2 appartamenti) invece c'è un modulo simile al Bticino Tersystem 2131, con 4 pulsanti (di cui solo 3 utilizzati) e un modulo con il pulsante luce scale (inutilizzato) e microfono.

 

Il mio pulsante è l'ultimo in basso e i miei vicini hanno detto che se fosse un problema limitato a quello posso utilizzare quello attualmente vuoto o scambiarli (se è possibile). Ho provato a citofonare ad un mio vicino (quello del pulsante centrale) e il suo citofono funziona regolarmente.

Questo mi fa pensare che il problema potrebbe essere o lato mio citofono o lato pulsante esterno. Purtroppo vivendo da solo non ho modo di utilizzare il multimetro mentre premo il pulsante per vedere se viene trasmesso qualche segnale elettrico.

 

Ho scattato un alcune foto, vi sarei grato se poteste aiutarmi a risolvere il problema, grazie.

 

Le ho anche caricate qui, nel caso fosse necessario una risoluzione maggiore: https://imgur.com/a/FGYfsx5

 

002.jpg

004.jpg

003.jpg

001.jpg

Modificato: da Nemo1985
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...