JORDANJO Inserito: 6 dicembre 2023 Segnala Inserito: 6 dicembre 2023 (modificato) Salve chiedo la procedura corretta per poter cambiare il codice fisso della centralina Came ZR24, senza utilizzare i telecomandi arginali. Da quello che ho letto in giro mi servirà un nuovo telecomando originale già programmato per poter riprogrammare la centralina con il pulsante PROG. Successivamente procederò alla riprogrammazione di tutti i telecomandi con il nuovo codice. (conosco la procedura di programmazione per i telecomandi) Anche se vi sono dei post già pubblicati mi sono un po confuso sulla soluzione definitiva. grazie anticipatamente a tutti Modificato: 7 dicembre 2023 da Maurizio Colombi Ridimensionato il titolo.
ROBY 73 Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Inserita: 7 dicembre 2023 Ciao JORDANJO, Il 06/12/2023 alle 22:15 , JORDANJO ha scritto: Da quello che ho letto in giro mi servirà un nuovo telecomando originale ............. Successivamente procederò alla riprogrammazione di tutti i telecomandi con il nuovo codice. Expand Sì esatto, non puoi programmare la centrale con un radiocomando che non sia CAME, te ne serve per forza uno originale
Maurizio Colombi Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Inserita: 7 dicembre 2023 Come tutte le riceventi, anche quella di Came riceve e memorizza il codice di qualsiasi radiocomando compatibile. Con la funzione "genera codice" di qualsiasi radiocomando compatibile si genera un nuovo codice da far apprendere alla centrale, la quale provvederà a sostituirlo all'esistente. Con quel nuovo codice si sovrascriveranno anche i codici dei vecchi radiocomandi. Inutile precisare che il radiocomando dovrà avere caratteristiche compatibili con la ricevente, frequenza e tipo di codice, ma soprattutto teniamo resente che un radiocomando compatibile o copiatore o come diamine si voglia chiamare, a volte può costare anche di più dell'originale...
Messaggi consigliati