NinoL Inserito: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2023 Buongiorno a tutti ho una cappa cucina con due motori, immissione e aspirazione sempre ABB, con due inverter da 4Kw e 2,2Kw per le regolazioni delle velocità. Avrei due quesiti: 1) le ventole di entrambi gli ACS mi sembrano eccessivamente rumorose (per fare un paragone: come se la ventolina del PC girasse sempre al massimo) Mi chiedo come mai apparati che necessariamente devono essere a portata di mano degli addetti siano con questo livello di rumore. Esiste una soluzione? 2) con i motori in stop le ventoline sono sempre in rotazione, è normale? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 36 minuti fa, NinoL ha scritto: Esiste una soluzione? Il rumore è, presumo, dovuto al passaggio dell'aria e dipende dalle caratteristiche fisiche dell'apparecchio. In genere tutte le cappe aspiranti, se efficienti, sono rumorose. 38 minuti fa, NinoL ha scritto: con i motori in stop le ventoline sono sempre in rotazione, è normale? Quali ventoline? Se intendi le ventole di aspirazione, vista la potenza degli inverters, non mi sembra appropriato chiamarle ventoline. Se ti riferisci a quelle non è normale. Prova a spegnere tutto aprendo gli interruttori di alimentazione degli inverters e verifica se girano ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati