Vai al contenuto
PLC Forum


KDL-65W859C si riavvia


biro

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questo tv sony che come in oggetto che a continui riavvii....ma nel contempo ho notato che questi si hanno in concomitanza di un segnale in antenna inserita o che commuto su AV o HDMI3 nelle altre situazioni rimane acceso e posso tranquillamente navigare nel menù senza problemi....il tv è all'ultima rilascio del firmware.

Ovviamente ho già provato prima con un reset soft di fabbrica da menù ( che sembrava ad aver risolto ma al cambio canale si è immediatamente spento e riavviato) e poi come suggerito dalla sony stessa con un hard reset ( la classica combinazione di tasti sul tv ) ma con un nulla di fatto....tra l'altro  come viene riportato dalla procedura il tv dopo aver tenuto i tasti e comparsa la luce verde si sarebbe dovuta riavviare un paio di volte per poi dare il segnale di benvenuto e seguire la procedura ma me questo non succede....si accende la luce verde e poi nulla....ora chiedo  a voi se avete qualche altra procedura o la soluzione ( magari è da sostituire la memoria o da riprogrammare ) in attesa di una vostra gradita risposta un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo anch'io che sia questione di mainboard però prova cosi:

Eseguire un reset di fabbrica:
1. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
2. Tenere premuti i tasti V- e Power dell'apparecchio e contemporaneamente ricollegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente.
Nota: Tenere premuti i due tasti per circa 30 secondi, finché non si accende il LED di stato.
3. L'apparecchio si riavvia 2 volte e poi si accende con la procedura guidata di prima installazione.
4. Eseguire la procedura di prima installazione (non eseguire la ricerca canali e non creare ancora l'account Google).
5. Ripristinare i parametri predefiniti di fabbrica.
a) Premere il tasto HOME per aprire la videata iniziale.
b) Con il telecomando standard, andare alla voce di menù "Impostazioni" (in fondo).
c) Con il tasto ► dell'apparecchio selezionare "Memorizza e resetta".
d) Con il tasto ▼ selezionare "Ripristina parametri di fabbrica".
e) Infine selezionare "Cancella tutto".

 

Altrimenti cosi:

Procedura:
1. Scollegare l'apparecchio dalla presa di corrente.
2. Premere insieme i tasti Power e V- del frontalino.
Nota: Premere il tasto V- con leggerezza, una pressione più energica potrebbe interrompere il processo.
3. Con i tasti sempre premuti, ricollegare l'apparecchio alla presa di corrente.
4. Attendere circa 30 secondi, finché il LED diventa verde, poi, dopo altri 10 secondi circa, l'apparecchio si riavvia da solo.
5. Cancellare i dati utente (dati/cache).
Nota: Con i telai GN1G e GN1T lo schermo rimane nero, mentre con il telaio GN2SK sullo schermo rimane per tutto il tempo il logo Android (il processo dura circa 30 secondi).
6. Attendere che l'apparecchio si riavvii con l'impostazione iniziale (Initial Setup) e poi eseguire i passaggi indicati.
Nota: Non occorre eseguire le impostazioni con precisione in quanto si dovrà ancora eseguire un reset di fabbrica.
7. Accedere al menù Home e ripristinare i parametri predefiniti di fabbrica (Factory Data Reset).
8. Eseguire la procedura di impostazione iniziale (Initial Setup) con precisione.

 

Se non và come ti hanno già detto reballing o sostituzione main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' Android devi cercare di accedere al menu di avvio di Recovery e li fare la reimpostazione, non so se sono i passi sopra scritti, ma giusto perche' costa poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte....ovviamente ho provato come detto da mistertv ma non ho avuto successo....ho notato solo che immettendo un segnale in hdmi1 da pc il tv non si riavvia e rimane acceso anche per ore....pare che non gradisca segnali interlacciati.......unica soluzione è il reballing ma non ho grossa esperienza in questo o il cambio completo della main (sony mi ha chiesto 250 solo per la scheda)....a questo punto finchè dura lo terrò come monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnali interlacciati? Non e' mica un tv a tubo analogico.. semmai puo' esserci un problema con l'attivazione dello scaler quindi se tenti di visualizzare una immagine scalata, in questo caso potrebbe essere un guaio software, prova a cercare aggiornamenti che si spera riscrivano tutto il software, e poi vedo che non hai nemmeno seguito il mio ultimo consiglio..(!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie...di nuovo per i consigli...per interlacciato intendevo dire che se al tv dò un segnale tramite antenna oppure in qualsiasi ingresso hdmi ( tipo decoder esterno) il tv si spegne e sì riavvia più volte....invece se dò un segnale su hdmi tramite pc (progressivo) il tv rimane acceso e non ho problemi.....intuisco che il problema sia software ....ma ho provato a resettare come descritto nei post precedenti ma nulla è cambiato.....@3kek1 tu parli di recovery io penso che le procedure descritte da mistertv siano quelle che tu dici oppure ci sono altre combinazioni di tasti da premere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché usi quei termini? interlacciato, progressivo,  non si capiscono, a parte questo in tutto questo tempo cosa hai fatto?

Io ho dato un consiglio generico per Android tv, non conosco il modello, ti devi dar da fare a sperimentare qualcosa e a cercare o provare sequenze di tasti, non sperare che piova la soluzione, non è detto, prima si tentano ripristini automatici, che sono i meno dannosi, poi si da una scaldata lieve di prova al processore,  se non va si cerca un aggiornamento, come t'ho detto l'unica differenza che mi viene in mente tra i diversi segnali di ingresso è l'intervento o meno dello scaler, lo sai cos'è? prova a mettere un segnale da pc con risoluzione piu bassa, quindi se il tv è  full hd mandi un HD, un super vga, etc.. se fa lo scherzo c'è qualcosa che non va con il SoC o la ram.. in ultima analisi il software ma credo che i tutto sia gestito via hardware quindi poco probabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 3kek1 per il tuo tempo...ti rispondo alle tue affermazioni:

Perché usi quei termini? interlacciato, progressivo-----perchè ho notato che collegandomi con un pc (macbook pro con filmato youtube 4k) che esce in progressivo il tv funziona con altri segnali ( e antenna, decoder) no e questi hanno segnali interlacciati

in tutto questo tempo cosa hai fatto?-----ho avuto altro da fare

prima si tentano ripristini automatici------ Fatto

si da una scaldata lieve di prova al processore-------sono sincero era una prova che mi ero promesso di fare non ne ho avuto il tempo

si cerca un aggiornamento------nel primo post ho detto che il tv è all'ultimo firmware rilasciato

detto questo e ovvio che non mi arrendo e cercherò altre soluzioni.

buone cose a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il tv è un 4k? Oppure non so cos'è questo progressivo, se e' 4k vale il discorso detto, intanto mi guardo cosa si intende per quei termini che non sento da tanto tempo, però ho difficoltà con internet questo periodo e se me lo spieghi mi fai un piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho provato a scaldare il processore e purtroppo ha iniziato ad accendersi con una fioca luce arancione il( led di stato)  e il pannello, senza illuminarsi mostrava random schermate colorate o a quadri (si intuiva) ... eora il tv non si accende più. Smontata la main board  ho notato che il processore non era saldato  perfettamente  con la scheda una parte era un pò più alzata. presumo a questo punto il calore abbia allentato qualche saldatura già debole, quindi ora credo che non resta sostituire tutta la main board ( circa 140/160E dal Regno Unito) o portare a  la stessa a fare il reballing al processore (trovare uno buono su Roma).....consigli sulle due soluzioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato eseguito il reflow? Penso che c'è la probabilità che sia volato qualche discreto, soprattutto se non hai molta esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo...ho soltanto scaldato il processore ,non a temperatura di fusione dello stagno...ma tutto può essere... per il momento mi dedico ad altro....grazie a tutti per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fai sta prova.. metti 2-3 ore nel congelatore la main board, se poi funziona tutto per un po' allora ci sono appunto saldature da rifare, cpu, ram, rom..

Link al commento
Condividi su altri siti

Biro se vuoi rispondimi sinceramente anche in privato. Mi sta venendo il dubbio, ora che leggo Roma, che questo tv sia passato nel mio laboratorio e per il quale ho ho già effettuato un preventivo di riparazione dopo le dovute analisi e che non è stato accettato. Il tv proviene dalla provincia di FR quasi a confine con quella di Roma sud? Non mi sto proponendo per averlo in lab perchè grazie a Dio non ho bisogno di cercare il lavoro ed inoltre per tante ragioni dovute ad esperienza maturata, non metto mani su tv dichiaratamente passati sotto altre mani, ma mi è venuta questa curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...