vercellono stefano Inserito: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2023 Buongiorno, sono nuovo su questo forum, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi un libro recente ed eventualmente un plc valido con cui iniziare a programmare da autodidatta. Ho il libro di Luca Bergamaschi che però mi pare un po' datato. Purtroppo per mancanza di tempo non riesco a frequentare un apposito corso e vorrei quindi tentare la strada da autodidatta. Sono un elettricista che lavora in gran parte in ambito civile e illuminazione pubblica ma ho anche qualche manutenzione industriale e vorrei essere in grado di programmare anche solo semplici automazioni. Ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà rispondere. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2023 Se fai una ricerca in rete trovi parecchi tutorials, per principianti, che insegnano a programmare i plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati