Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC mod. tx-P 42G10E


pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

Il problema del tv è che quando si accende fa una serie di lampeggi per un po anche se stacco la spina alla rete, invece se lo spengo dall'interruttore non fa lampeggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


pensionatodapoco

lampeggi dei led poi sembra spegnersi  poi ancora per almeno 2 minuti e questo con la presa di rete staccata 

e questo non avviene se spengo tramite interruttore .Inutile dirti che i 5 fusibili che ho misurato sono tutti buoni, grazie per l'interessamento buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

il led rimane acceso perchè si devono scaricare dei condensatori probabilmente, anche il mio lo fa ma rimane acceso fisso.

 

ma non capisco che problema ha la tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Buongiorno  lampeggi dei led non uno solo e fisso ma altri poi si spengono per un paio di secondi e poi ancora    per almeno 2 minuti e questo con la presa di rete staccata 

e questo non avviene se spengo tramite interruttore .Inutile dirti che i 5 fusibili che ho misurato sono tutti buoni, grazie per l'interessamento buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Mi correggo e chiedo scusa, da  un controllo più attento  ho potuto constatare che a tv acceso con interruttore lampeggia il led verde e fa un  tentativo di accendersi e poi interviene il led rosso che fa 14 lampeggi con intervalli di 1 sec. continuamente e per finire questi lampeggi si deve spegnere l'interruttore.Contrariamente se tolgo la spina dalla presa quando interviene il led rosso ci sono sempre i 14 lampeggi per circa 4 min. e alla fine si sente un tic come fosse un relè che stacca , mi scuso se mi sono dilungato spero di essermi fatto capire buona serata e grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 lampeggi è sicuramente un codice d'errore, puoi vedere se trovi una codifica in rete cercando tra quelle serie di plasma 

 

se non ricordo male si poteva provare a resettare tenendo premuto il tasto di accensione per un po' ma è meglio verificare di che errore si tratta prima

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

niente non so dove sbattere la testa codici di errore non sono riuscito a trovarli .

Ho provato a smontare la scheda alimentazione fatto tante nuove saldature pensando a una variazione peggio o meglio invece niente è cambiato,non ti ho detto in precedenza che prima di entrare in blocco con i  14 lampeggi i 2 ventilatori hanno tentato di funzionare ma si sono bloccati, può essere un indizio? Ho provato a staccarli 

alternandoli ma niente buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il modello P42E..., il blinking che segnali (la pausa tra una serie e l'altra dovrebbe essere di 3 secondi) dovrebbe segnalare l'errore "audio pwm SOS" relativo alla scheda A-board.

Forse potrebbe essere un problema di un chip audio-video su quella scheda.

Si potrebbe provare un reflow se si individuasse il chip sospetto.

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

quando si accende il tv dopo alcuni secondi  di lampeggi con il led verde comincia il lampeggio 14 fel led rosso non si riesce a metterlo in stan bay .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...