Vai al contenuto
PLC Forum

PANASONIC mod. tx-P 42G10E

Messaggi consigliati

pensionatodapoco
Inserito:

Il problema del tv è che quando si accende fa una serie di lampeggi per un po anche se stacco la spina alla rete, invece se lo spengo dall'interruttore non fa lampeggi.

Inserita:

ma intendi proprio dei lampi nello schermo o parli del led?

pensionatodapoco
Inserita:

lampeggi dei led poi sembra spegnersi  poi ancora per almeno 2 minuti e questo con la presa di rete staccata 

e questo non avviene se spengo tramite interruttore .Inutile dirti che i 5 fusibili che ho misurato sono tutti buoni, grazie per l'interessamento buona serata 

Inserita:

il led rimane acceso perchè si devono scaricare dei condensatori probabilmente, anche il mio lo fa ma rimane acceso fisso.

ma non capisco che problema ha la tv?

pensionatodapoco
Inserita:

Buongiorno  lampeggi dei led non uno solo e fisso ma altri poi si spengono per un paio di secondi e poi ancora    per almeno 2 minuti e questo con la presa di rete staccata 

e questo non avviene se spengo tramite interruttore .Inutile dirti che i 5 fusibili che ho misurato sono tutti buoni, grazie per l'interessamento buona serata 

pensionatodapoco
Inserita:

Mi correggo e chiedo scusa, da  un controllo più attento  ho potuto constatare che a tv acceso con interruttore lampeggia il led verde e fa un  tentativo di accendersi e poi interviene il led rosso che fa 14 lampeggi con intervalli di 1 sec. continuamente e per finire questi lampeggi si deve spegnere l'interruttore.Contrariamente se tolgo la spina dalla presa quando interviene il led rosso ci sono sempre i 14 lampeggi per circa 4 min. e alla fine si sente un tic come fosse un relè che stacca , mi scuso se mi sono dilungato spero di essermi fatto capire buona serata e grazie.

Inserita:

14 lampeggi è sicuramente un codice d'errore, puoi vedere se trovi una codifica in rete cercando tra quelle serie di plasma 

se non ricordo male si poteva provare a resettare tenendo premuto il tasto di accensione per un po' ma è meglio verificare di che errore si tratta prima

pensionatodapoco
Inserita:

Ci provo,  non l'ho mai fatto puoi darmi qualche indicazione? Grazie

pensionatodapoco
Inserita:

niente non so dove sbattere la testa codici di errore non sono riuscito a trovarli .

Ho provato a smontare la scheda alimentazione fatto tante nuove saldature pensando a una variazione peggio o meglio invece niente è cambiato,non ti ho detto in precedenza che prima di entrare in blocco con i  14 lampeggi i 2 ventilatori hanno tentato di funzionare ma si sono bloccati, può essere un indizio? Ho provato a staccarli 

alternandoli ma niente buona serata

Inserita: (modificato)

Io ho il modello P42E..., il blinking che segnali (la pausa tra una serie e l'altra dovrebbe essere di 3 secondi) dovrebbe segnalare l'errore "audio pwm SOS" relativo alla scheda A-board.

Forse potrebbe essere un problema di un chip audio-video su quella scheda.

Si potrebbe provare un reflow se si individuasse il chip sospetto.

Modificato: da Nadine 82
pensionatodapoco
Inserita:

quindi la scheda di alimentazione che ho trattato rifacendo tante saldature.

pensionatodapoco
Inserita:

quando si accende il tv dopo alcuni secondi  di lampeggi con il led verde comincia il lampeggio 14 fel led rosso non si riesce a metterlo in stan bay .

• 2 weeks later...
Inserita:

Scaldare l'IC4510 sulla scheda Main e vedere se l'apparecchio parte.