Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant VMW30 Cs 1-5 errore L.016 Perdita fiamma a potenza minima

alessandro16578

Messaggi consigliati

alessandro16578

Ciao a tutti ho notato che sulla mia caldaia 2 o 3 volte al giorno compare questo errore. Quando compare si spegne, poi riparte al minimo e non perde la fiamma.

La caldaia ha circa 2 anni di vita.

Ho verificato pulito anche il sifone della condensa.

Qualcuno sa cosa potrebbe generare questo problema?

Premetto che nell'impianto non è cambiato nulla da quando la caldaia è stata installata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, ho lo stesso modello di caldaia, installata 2 anni fa e lo stesso messaggio di errore.

Sei riuscito a capire da cosa dipende? A parte l’errore comunque sembra funzionare regolarmente per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro16578
10 ore fa, Fabio7777 ha scritto:

Ciao, ho lo stesso modello di caldaia, installata 2 anni fa e lo stesso messaggio di errore.

Sei riuscito a capire da cosa dipende? A parte l’errore comunque sembra funzionare regolarmente per ora.

Ciao.. ho risolto cambiando l'elettrodo di controllo. Sembra che suanj molto difettosi su questo modello. Il mio probabilmente lo era dall'inizio perché ho avuto anche un sacco di altri problemi. 25 euro e tutto risolto (la cosa strana che non dava nessun errore specifico per l'elettrodo) ora lo farò cambiare in occasione di ogni manutenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, sei stato gentilissimo, domani chiamo il tecnico. Certo che iniziamo bene se dopo solo 2 anni dobbiamo cambiare pezzi se pur di minima spesa, la vecchia mi è durata 20 anni e mai cambiato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...