Vai al contenuto
PLC Forum

RADI T2/23 temperatura acqua sanitaria incostante , da caldina a freddissima a calda senza mai bloccarsi

pierfrancesco 1

Messaggi consigliati

pierfrancesco 1

Buongiorno

la mia caldaia Radi T2/23 ( bitermica )presenta il problema che la temperatura dell'acqua sanitaria è molto incostante , praticamente per farsi una doccia bisogna aspettare , col rubinetto sempre aperto , che ritorni  l'acqua calda , a volte ci vogliono anche 10 minuti

qualcuna può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere  il sensore  del sanitario, sta a sinistra sul tubo di uscita dallo scambiatore, è il maggiore indiziato. 

In riscaldamento tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

pierfrancesco 1

Purtroppo la sostituzione del sensore verdino sulla sinistra cioè quello dell'impianto sanitario non ha funzionato, ( per curiosità ho misurato le homm e sono 150000 come altri sensori che ho in casa anche di altre marche ovviamente a temperatura ambiente di 20 gradi)

ora la caldaia non parte aprendo l'acqua sanitaria,  forse potrebbe essere il flussostato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pierfrancesco 1

Non è partita ma questo succedeva anche prima saltuariamente, credo che la sostituzione del sensore non abbia influito sulla discontinuità del  funzionamento,

ora ho cambiato il flussostato con altro identico che per fortuna ho già in casa preso da caldaia gemella dismessa, per il momento sembra funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti